Logo MotorBox
Accessori

TAG Heuer Senna Special Edition


Avatar di Giulia Fermani , il 11/05/15

8 anni fa - L'azienda svizzera presenta una serie di Cronografi dedicati al mito di Ayrton Senna

TAG Heuer, produttore svizzero di orologi, ha lanciato una collezione speciale di cronografi ispirati alla leggenda di Ayrton Senna. La gamma è stata presentata a Barcellona in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di collaborazione tra TAG Heuer e il team McLaren della Formula 1

RICORDANDO SENNA TAG Heuer, il famoso produttore svizzero di orologi, ha lanciato una collezione speciale di cronografi ispirati alla leggenda di Ayrton Senna. La nuova Serie Speciale Senna è stata presentata in occasione di un evento tenutosi lo scorso 7 aprile al Teatre Principal di Barcellona e organizzato per celebrare i 30 anni di collaborazione tra il Tag Heuer e il team McLaren di Formula 1.

L’EVENTO Il più antico teatro di Barcellona  ha ospitato nell'occasione tante personalità importanti: c’erano Bianca Senna, nipote di Ayrton, e Fernando Alonso ma, soprattutto, c’era lui, Ayrton Senna (quasi). Per la prima volta, infatti, è stato autorizzato dalla famiglia Senna l’uso di un ologramma del campione scomparso. Il brasiliano è stato ricreato con addosso la classica tenuta da gara, con tuta e casco sotto il braccio e, grazie a un audio preesistente si è rivolto al pubblico. È stato poi raggiunto dal due volte campione del mondo e pilota McLaren-Honda Fernando Alonso, che ha raccontato che è stato proprio guardare le gare di Ayrton Senna che lo ha spinto a correre e l’emozione che ha provato quando, a inizio anno, ha guidato la mitica McLaren-Honda MP4 /4 del 1988, l’auto con cui il brasiliano ha conquistato il suo primo campionato del mondo.

LA COLLEZIONE SPECIALE Tra i cronografi della Serie Speciale Senna, che TAG Heuer ha presentato al Teatre Principal, fa il suo ritorno il bracciale Legend, lo stesso che usava Senna con le maglie a forma di S. Su tutti gli orologi in collezione Senna spicca una S in lacca rossa su quadrante, fondello e lunetta. Il cronografo TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition al quarzo di 43 mm di diametro è disponibile in due varianti: con quadrante antracite e bracciale Legend o con quadrante nero e tocchi di giallo e verde, a richiamo dei colori del casco di Ayrton e del Brasile. Il Tag Heuer Carrera Calibro 16 Senna Special Edition automatico da 44 mm di diametro, invece, è disponibile con quadrante antracite con motivo soleil e bracciale Legend o in versione ultraleggera in titanio nero e cinturino in caucciù.


Pubblicato da Giulia Fermani, 11/05/2015
Gallery