Logo MotorBox
WRC 2016 / news

Wrc Rally Italia: arrivo in volata per Latvala e Neuville


Avatar di Simone  Dellisanti , il 12/06/16

7 anni fa - WRC Rally Italia: Ogier si stacca dal duo Latvala-Neuville, è terzo.

WRC Rally Italia: Ogier si stacca dal duo Latvala-Neuville, è terzo.

BUONA POSIZIONE Thierry Neuville, pilota Hyundai, ha chiuso in testa la seconda tappa del Rally Italia Sardegna, tallonato dai due mastini della Volkswagen Motorsport: Latvala e Ogier. Il finlandese ha concluso in seconda posizione mentre il francese ha strenuamente difeso il suo terzo posto in classifica, dando vita ad una vera e propria prova di forza.

IN PANCHINA Per niente fortunato invece il terzo pilota della Polo R Wrc, Mikkelsen, che ha trovato sulla sua strada una pietra in traiettoria. Un problema che ha comportato la rottura di una sospensione e quindi anche il suo conseguente ritorno ai box. Ritiri illustri anche per Ostberg, tradito dal suo motore e per Scandola che ha mostrato bandiera bianca dopo aver accusato molti problemi di natura tecnica.

SFIDA AL VERTICE  Il duello a distanza tra Neuville e Latvala ora si fa più vivo che mai, soprattutto adesso che dopo aver percorso il 90 % dei percorsi previsti per il Rally d'Italia, i due sono distanziati di soli 16,1 secondi. 

A DOMANI La Power Stage concluderà la giornata di oggi, che dispone di quattro prove speciali e 42,04 km da percorrere contro il tempo.

CLASSIFICA DOPO 2° TAPPA

VEDI ANCHE



1 Neuville (Hyundai) in 3h 07m 35.2s

2 Latvala (VW) +16.1s

3 Ogier (VW) +1m 15.0s

4 Sordo (Hyundai) +2m 19.2s

5 Tanak (Ford) +4m 50.6s


Pubblicato da Simone Dellisanti, 12/06/2016
Gallery
Vedi anche