Autore:
Simone Dellisanti

DIETRO LE QUINTE Con il progetto Little Big Racing, Citroen Racing WRC ci porta più vicino alle gare del mondiale rally. L'idea di Citroën è quella di lanciare una serie di video realizzati con una Citroen C3 WRC in miniatura in scenari riprodotti fedelmente in scala 1:43. La piccola peste francese sarà, come nella realtà, guidata dalla mano di Kris Meeke, pilota di Citroën Racing, con la C3 WRC che attraverserà i paesaggi delle Speciali più famose delle varie prove del Campionato del Mondo Rally 2018.

TUTTO SULLE TAPPE I video Little Big Racing rispettano la topografia delle Speciali WRC, anche in termini di meteo e vegetazione. Al di là dell’aspetto creativo, Little Big Racing permette di scoprire molto sulle diverse Speciali e quindi anche di capire meglio le performance della Citroen C3 WRC: dislivello, altitudine, lunghezza del salto, velocità massima, temperatura motore e freni, numero di pneumatici utilizzati, numero di cambi di marcia e chi né ha più ne metta.

DOVE VEDERLI I video del progetto Little Big Racing saranno trasmessi sulle pagine Facebook e gli account Twitter di Citroën e Citroën Racing, una settimana prima di ogni rally e noi ve li riproporremo su MotorBox.com.


TAGS: citroën wrc 2018 citroen wrc