Autore:
Giulia Fermani

RICORDANDO SENNA TAG Heuer, il famoso produttore svizzero di orologi, ha lanciato una collezione speciale di cronografi ispirati alla leggenda di Ayrton Senna. La nuova Serie Speciale Senna è stata presentata in occasione di un evento tenutosi lo scorso 7 aprile al Teatre Principal di Barcellona e organizzato per celebrare i 30 anni di collaborazione tra il Tag Heuer e il team McLaren di Formula 1.

L’EVENTO Il più antico teatro di Barcellona  ha ospitato nell'occasione tante personalità importanti: c’erano Bianca Senna, nipote di Ayrton, e Fernando Alonso ma, soprattutto, c’era lui, Ayrton Senna (quasi). Per la prima volta, infatti, è stato autorizzato dalla famiglia Senna l’uso di un ologramma del campione scomparso. Il brasiliano è stato ricreato con addosso la classica tenuta da gara, con tuta e casco sotto il braccio e, grazie a un audio preesistente si è rivolto al pubblico. È stato poi raggiunto dal due volte campione del mondo e pilota McLaren-Honda Fernando Alonso, che ha raccontato che è stato proprio guardare le gare di Ayrton Senna che lo ha spinto a correre e l’emozione che ha provato quando, a inizio anno, ha guidato la mitica McLaren-Honda MP4 /4 del 1988, l’auto con cui il brasiliano ha conquistato il suo primo campionato del mondo.

LA COLLEZIONE SPECIALE Tra i cronografi della Serie Speciale Senna, che TAG Heuer ha presentato al Teatre Principal, fa il suo ritorno il bracciale Legend, lo stesso che usava Senna con le maglie a forma di S. Su tutti gli orologi in collezione Senna spicca una S in lacca rossa su quadrante, fondello e lunetta. Il cronografo TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition al quarzo di 43 mm di diametro è disponibile in due varianti: con quadrante antracite e bracciale Legend o con quadrante nero e tocchi di giallo e verde, a richiamo dei colori del casco di Ayrton e del Brasile. Il Tag Heuer Carrera Calibro 16 Senna Special Edition automatico da 44 mm di diametro, invece, è disponibile con quadrante antracite con motivo soleil e bracciale Legend o in versione ultraleggera in titanio nero e cinturino in caucciù.


TAGS: formula 1 fernando alonso orologi ayrton senna