Autore:
Alberto Grisoni


In un mix tra solidarietà, fashion system e mondo dei motori, il fotografo di moda Mario Testino in persona ha guidato  la sua MINI Cooper "Celebration of Life" davanti al municipio di Vienna all'inizio del grande spettacolo inaugurale.

Una sfida notevole per un fotografo, ammette lo stesso Testino, trovarsi a che fare con un oggetto tridimensionale, pieno di curve e forme. Il risultato è la MINI Cooper Life Ball 2007: cofano motore e tetto invasi da fuochi d'artificio, come sfondo un cielo nero con effetti di oro e scintille.

Un design in cui il fotografo ha messo la sua idea della lotta all'Aids. I fuochi di artificio, dice Testino, rappresentano la gioia di vivere: una gioia che va comunicata il più possibile, per ricordare che la vita è preziosa e vale la pena di lottare per essa.

 Le parti cromate, come la griglia del radiatore, le maniglie delle porte e i cerchioni, sono state lavorate per dare loro un aspetto nero brillante. Mario Testino ha voluto anche aggiungerci un battitacco speciale sui lati del conducente e del passeggero anteriore e dei badge con il suo nome, per firmare la sua prima opera su quattro ruote.

La MINI Cooper Life Ball 2007 verrà messa all'asta dal 31 maggio al 10 giugno 2007 su Ebay Austria(www.ebay.at): il ricavato, ovviamente, andrà alla raccolta fondi Life Ball.


TAGS: mini: tutti i modelli speciali