Autore:
Giulia

BRR…CHE FREDDO! I giorni della Merla sono arrivati…e i loro effetti si sentono ancora! Ma non siamo solo noi a risentire del repentino abbassamento delle temperature, anche le nostre auto rischiano di prendersi qualche acciacco. Ecco perché Carglass ha divulgato un tutorial utile a evitare i danni più frequenti a parabrezza e vetri dell’auto ed esteso il servizio di assistenza anche al sabato.

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE Il tutorial messo a punto da Carglass si rivolge soprattutto a coloro che lasciano l’auto parcheggiata in strada e con già qualche piccolo segnetto sul parabrezza. Se quest’ultimo viene danneggiato, infatti, la sicurezza viene meno, visto che il vetro rappresenta circa il 30% della stabilità della scocca. Ecco qualche consiglio da tenere a mente quando il freddo è più pungente.

1) MAI USARE IL SALE SUL VETRO Sembrerebbe scontato, visto che il sale se non si scioglie produce vistosi graffi sul parabrezza, invece, a quanto pare, è uno dei “rimedi della nonna” più comuni.

2) NON METTERE IL PARABREZZA IN CONTATTO DIRETTO CON ACQUA/ARIA BOLLENTE Il vetro subirebbe un grosso shock termico, mettendo in difficoltà la stabilità del parabrezza. Meglio riscaldare il vetro in modo più graduale.  

3) NON ROMPERE IL GHIACCIO CON OGGETTI APPUNTITI La possibilità di graffiare il vetro sarebbe decisamente alta. Meglio aspettare che il parabrezza si scongeli in parte (anche aiutandosi con spray chimici per lo sbrinamento, a patto che non ci siano crepe nel vetro) e finire il lavoro con una spatola di plastica.

4) NO AI TERGICRISTALLI DANNEGGIATI Se notate che i vostri tergicristalli sono usurati, questo è un buon momento per cambiarli, onde evitare di graffiare il vetro. In ogni caso, Carglass consiglia di sostituirli almeno una volta l’anno.

YOU’LL NEVER WALK ALONE Non è solo uno  degli inni calcistici più belli, è anche il credo di Carglass, che ha messo a disposizione per i suoi clienti vari touch point: un sito web, un’applicazione, un numero verde (800 36 00 36) e un Hello Point, il totem per richiedere assistenza anche se si è lontani da un centro assistenza Carglass.


TAGS: parabrezza carglass proteggere tutorial freddo gelo trucchi how to come fare guida pratica