PADIGLIONE 19
Presso lo stand Honda Moto è presente la nuova evoluzione del "Simulatore di guida" dove i visitatori, assistiti dai tecnici, potranno affinare le proprie capacità o provare le prime sensazioni della guida in moto. E presente con un’area dedicata RADIO 105 con animazioni, premi e gadget per il pubblico e trasmissioni in diretta.
Presso lo stand API animazioni, giochi di abilità e sorprese per il pubblico.
Presso lo stand LEM il motoparco per i bambini, dove sono esposte le minimoto per il divertimento dei più piccoli.
Presso lo stand RTL Channel propone trasmissioni in diretta satellitare, animazioni e giochi con gadget per il pubblico.

PADIGLIONE 20
Presso lo stand Piaggio

spettacoli, animazione e trasmissioni in diretta a cura di radio DEEJAY, con ospiti quotidiani, animazioni, esibizioni e gadget per il pubblico.
Presso lo stand Ducati organizza viste al suo Museo Storico presso la sede di Borgo Panigale (Bologna). Ogni giorno alle 15.15 sarà a disposizione dei visitatori un bus navetta, che partirà dal lato del Padiglione 20 (ingresso Calzoni) e trasferirà il pubblico interessato al Museo Ducati.
Presso lo stand CMJ (Piter) animazioni, gadget per il pubblico e trasmissioni in diretta dal Salone con Radio Bruno e Odeon Tv, che sarà presente con trasmissioni.
Presso lo stand FUJI sei animazioni giornaliere sul "Cubo" di otto metri per otto, intrattenimento, gadget per il pubblico e una collaborazione con Microsoft.
Presso lo stand della FMI, trasmissioni in diretta di Radio Lattemiele, con animazioni e giochi a premi per il pubblico.

PADIGLIONE 23
Presso lo stand

del Consorzio Obbligatorio Degli Oli Usati saranno a disposizione sei simulatori di guida, quattro moto e due spider, per verificare le proprie capacità di guida.
Presso lo stand dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna, sarà allestito per il pubblico un gioco a premi con gadget. Funzioneranno postazioni computerizzate grazie alle quali i ragazzi potranno partecipare, come l’anno scorso, ad un test, con omaggi, condotto attraverso il sistema informatico VoxBox sui comportamenti tenuti e da tenere alla guida di moto e scooter.
Presso lo stand della Eolo Italia verrà presentata in anteprima l’auto ad aria compressa.

PADIGLIONE 24
Presso l’area dello
Stato Maggiore dell’esercito sono esposti un elicottero da assalto Mangusta, un blindato pesante e un blindato leggero Dardo,
Presso l’area dell’Aeronautica Militare viene esposto un impianto propulsivo del cacciabombardiere Tornado 1W. In esposizione anche un sedile eiettabile di un Aermacchi MB 339, e un velivolo Belirò del 1916. Viene esposto il motore Fiat AS6 da 3100 cavalli del 1934 con il quale il Macchi Castoldi MC 72 ha stabilito il record assoluto, ancora imbattuto, di velocità per idrovolanti a 711 km/h. All’esterno del Padiglione sarà in esposizione un Aermacchi ME 339 PAN della Frecce Tricolori.
Il Telefono Azzurro mette in palio l’Aprilia 250 Campione del Motomondiale 1998 vinto da Loris Capirossi, che presiederà anche l’asta di beneficenza. All’asta si accederà on-line tramite una postazione con personal computer.

PADIGLIONE 27
Nello zona Sport dello stand Peugeot
saranno a disposizione i simulatori di guida montati sulla 20T WPC e i vincitori saranno premiati con gadget.

PADIGLIONE 28
Presso lo stand Hyundai
è presente un megapallone del diametro dì 4~5 metri, simbolo dei prossimi mondiali di calcio in Korea e Giappone. Vi si potranno apporre i messaggi augurali per l’evento sportivo.
Nell’area Radio Dimensione Suono animazioni ogni ora, show legati alla sicurezza stradale con l’ausilio di ballerini acrobatici, presenza di dj ed animatori che effettueranno collegamenti in diretta.

PADIGLIONE 29
Presso lo stand BMW
viene presentata in anteprima Europea la Mini Cooper S e in anteprima mondiale la moto BMW R 850 RT.
Presso lo stand Re Goodrich saranno a disposizione del pubblico simulatori di guida, con giochi a premi e gadget per il pubblico.

PADIGLIONE 30
Presso lo stand FIAT
è attiva l’area Autonomy, allestita interamente con vetture dedicate ai disabili. Un’iniziativa attraverso la quale FIAT opera per realizzare mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotto capacità motorie e per favorire l’avvicinamento dei disabili all’automobile.

PADIGLIONE 31
Presso lo stand Nissan
nell’area dedicata a Radio Dimensione Suono, animazioni e trasmissioni radiofoniche in diretta. Live performance del corpo di ballo Nissan/RDS e intrattenimento sul tema "Uscire dagli Schemi". Ogni giorno alle 14.30 una performance musicale con Tony Esposito, che suonerà anche parti di autovetture.

PADIGLIONE 32
Presso

lo stand Dainese dimostrazioni con i più avanzati progetti di ricerca Dainese:I’Air-bag D-air e la tuta "sensorizzata" Pro-com.

PADIGLIONE 33
Presso lo stand Porsche ooltre all’

anteprima nazionale della 911 Carrera 4S, sarà esposta la Porsche 959 che vinse la Parigi-Dakar del 1986.
Presso lo stand Volvo il pubblico potrà visitare l’area dedicata "Volvo Ocean Race", la competizione più dura e prestigiosa del mondo del panorama velico. A disposizione dei visitatori ci sarà anche il "Concept Lab" tramite il quale si potranno contattare i progettisti Volvo.
Presso lo stand Bentley, oltra ai modelli Bentley e Roll Royce in produzione, tra cui la magnifica Silver Seraph Last of Line, l’ultima Rolls ad essere prodotta nel famoso stabilimento di Crewe, sarà esposto il prototipo da competizione Exp Speed 8, con cui Bentley ha fatto il suo ritorno alle corse nel giugno scorso, conquistando un eccellente terzo posto assoluto a Le Mans.
Presso lo Stad Fornasari, prima mondiale del primo SUV (Sport Utility Veichle) italiano ad alte prestazioni, il Fornasari RR 450 da 450cv.

PADIGLIONE 35
Presso lo stand Match Music

è aperta al pubblico l’area "Dentro e fuori dal gioco", accessibile gratuitamente tramite card personalizzate. Animazioni, giochi di abilità e una pista di autoscontri. Esibizioni di cantanti ed artisti e svolgimento del concorso "Miss Cubo Italy".

PADIGLIONE 36
Presso lo Stand Beta Utensili

animazioni e distribuzione gratuita di adesivi poster, calendari e cappellini. Su prenotazione, saranno disponibili due simulatori guida F1, quattro simulatori RaIly e due simulatori moto.
Presso lo stand Michelin saranno a disposizione del pubblico simulatori di guida, con giochi a premi e gadget per il pubblico.