Autore:
Alberto Grisoni

OPTIONAL SPEZIATI A pochi giorni dal debutto in Germania la Mini con la coda  toglie anche l'ultimo velo: il prezzo. Si va dai 21.400 euro del modello base ai 25.800 della Cooper S. Cifre a cui va aggiunto, per chi volesse qualche cosa inpiù, uno dei tre pacchetti opzionali con il consueto nome di spezie: salt,pepper e chili. Permettono un risparmio tra il 20 e il 24% rispetto allistino dei singoli optional. Ma volendo si può arrivare a 28.600 euro per la Cooper S più fighetta. 

SCATOLA CINESE Il salt è il pacchetto base e funziona come una piccola matrioska:se prendete uno dei pacchetti maggiori, dentro ci trovate anche il salt. PerCooper e Cooper D prevede volante in pelle, chrome line esterna, regolazionesedile del passeggero, pacchetto portaoggetti, fari fendinebbia, pacchetto lucie Radio Boost.

IL SALE DELLA COOPER Sulla Cooper S invece il pacchetto salt comprende volante sportivo in pelle,climatizzatore automatico, computer di bordo, pacchetto luci, pacchettoportaoggetti, seconda chiave con comandi a distanza e la regolazione del sediledel passeggero, il tutto per circa 900 euro.

MINI PEPATA Il pacchetto pepper  aggiungealla Cooper D il volante sportivo in pelle, cerchi in lega Bridge spoke da 16''con pneumatici runflat, comandi multifunzione al volante, piano di caricosupplementare e computer di bordo per 1.900 euro, mentre coi 1.800 euro del pepperper la Cooper S si portano a casa interni in stoffa e pelle, comandimultifunzione al volante, cerchi in lega Bridge da 16'' con pneumatici runflate piani di carico supplementare.

PREZZO PICCANTE Infine, il chili della Cooper e della Cooper D rilancia convolante sportivo, piano di carico supplementare, sedili sportivi, cerchi inlega Star Blaster da 16'' con pneumatici runflat, computer di bordo eclimatizzatore automatico, mentre la Cooper S viene completata da indicatori didirezione bianchi, il bottone sport per liberare il motore, il piano di caricosupplementare, fari bi-xeno e cerchi in lega Crown spoke da 17'' con pneumaticirunflat: viene circa 2.850 euro. Per saperne di più cliccate sulla foto qui sotto.


Scarica il listino (pdf)





TAGS: mini tutti i prezzi della clubman