Autore:
Luca Cereda

L’EVENTO Una musicista, una collezionista d’arte, una regista, una blogger, una cantante, una tennista e una modella. E altre ancora. Che cosa hanno in comune? Una vita da incorniciare, che le ha portate, attraverso strade diverse, sulle pagine di The Cal 2016, l’ultima edizione del Calendario Pirelli, presentato oggi a Londra.

NIENTE NUDO Donne che hanno raggiunto traguardi importanti nella vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica, come Yoko Ono, Patti Smith e Serena Williams, per citarne alcune. Ha scelto loro, Annie Leibovitz – che aveva già firmato il Calendario Pirelli del 2000- per i 13 scatti di The Cal 2016, volutamente privo di nudo come già era successo in passate edizioni del Calendario Pirelli.

FANNO TREDICI Nell’edizione 2016 hanno posato anche l’attrice Yao Chen, prima ambasciatrice cinese dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la top model russa Natalia Vodianova, fondatrice dell’organizzazione filantropica Naked Heart Russia, la produttrice Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) la collezionista d’arte e mecenate Agnes Gund, la presidente di Ariel Investments Mellody Hobson, impegnata in progetti filantropici nella città di Chicago, la scrittrice Fran Lebowitz, la regista Ava DuVernay (quella di Selma – La Strada per la Libertà), la blogger Tavi Gevinson, fondatrice del blog Style Rookie e del magazine online Rookie, l’artista iraniana di arte visiva Shirin Neshat e l’attrice e comica Amy Schumer. Gustatevi un anticipo nella nostra gallery.


TAGS: Calendario Pirelli calendario pirelli 2016 the cal 2016 modelle pirelli foto calendario pirelli annie leibovitz