Autore:
Luca Cereda

NOSTALGIA CANAGLIA  A qualcuno manca il loro entusiasmo, in questi grigi tempi di crisi, ad altri le mode, i personaggi, la musica e i film di allora. C’è chi li rimpiange per la gioventù perduta, con  i capelli che cadono lasciando spazio alle rughe. Non mancano neppure i nostalgici delle auto o delle moto dei mitici anni ’80 e ’90, ora più che mai visti come un’epoca d’oro: anni di benessere, entusiasmo e divertimento. Volete un revival? Mettete la retromarcia e date una bella… Acceleration.

LE TRE GIORNATE DI MONZA E segnatevi queste date: 6-7-8 giugno 2014, i giorni “italiani” di  Acceleration 2014 all’autodromo di Monza. Adrenalina pura a ritmo di happy music in una tre giorni che mixa a ritmo serrato corse e musica, fuoriclasse delle due e quattro ruote con divi della musica anni ’80 e ’90. I primi impegnati a sfidarsi con i bolidi delle FA1 Series, per molti piloti in erba una palestra con vista sulla Formula Uno, o delle MW V6 Pickup Series, tutto tranne che mezzi da lavoro; si corre anche con le hot rod della Legend SuperCup, basate su auto americane degli anni ’30 e ’40. Lato-musica, invece, parla da sola la “scaletta” del venerdì con  David Hasselhoff (il mitico Michael Knight di Supercar), Samantha Fox, DJ Sash, Rick Astley, i Vengaboys e tanti altri sul palco. Sabato sera serata dance animata da dj di fama internazionale.

INFO PREZZI Di giorno si corre e di sera si balla, insomma. Per  partecipare ad Acceleration sono previsti ingressi singoli o pacchetti weekend, biglietti per assistere solo alle gare o soltanto ai concerti. Per tutto il venerdì le corse si guardano gratis, mentre per l’evento musicale (Acceleration 80s 90s) si paga dai 30 ai 40 euro a seconda del tipo di biglietto. Idem il sabato per la dance music, con le corse che stavolta si pagano e costano da 10 a 15 euro (stesso prezzo della domenica, quando la musica non è più di scena). I pass validi tutto il weekend  vanno da 15 a 25 euro per accedere alle gare e da 49 a 69 euro per gli spettacoli musicali.


TAGS: acceleration 2014 david hasselhoff samantha fox vengaboys dj sash gabry ponte