Autore:
Luca Cereda

SCARP DE TENIS Ecco un’auto che punta a fare le scarpe alla concorrenza, e non per modo di dire. Arrivano oggi le prime immagini della Peugeot 107 Superga, versione “griffata” della compatta francese che suggella la partnership commerciale tra il Leone e la celebre firma di scarpe da tennis. L’auto sarà in vendita dal prossimo 3 giugno e verrà offerta unicamente nella versione a 5 porte con motore 1.0 da 68 cavalli. Livrea ed equipaggiamento invece fanno pendant con lo stile Superga.

SPORTY Due i colori tra quali scegliere: bianco Lapizan o blu Electra, i colori storici delle Superga. Oltre che dalla tinta, la livrea della Peugeot 107 Superga si riconosce all’esterno per alcuni dettagli come le luci diurne a LED, i copricerchi bianco Lapizan, le calotte specchi in tinta con la carrozzeria e i logo Superga sparsi un po’ dappertutto: sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore e, all'interno, sul poggiatesta, sul contagiri e sui tappetini. Sempre all’interno si segnalano i battitacco in gomma vulcanizzata (la stessa con cui vengono fatte le suole delle Superga) e il cambio con cuffia in ecopelle "stringata" in rosso. Per calzare a pennello anche alle schiene più delicate, i sedili sono realizzati con due materiali differenti: ecopelle per i poggiatesta e la parte posteriore degli schienali, tessuto Abetone per la parte centrale.

BUON VIAGGIO Messe da parte le specifiche personalizzazioni, ricca è anche la dotazione della Peugeot 107 Superga, soprattutto in materia di tecnologia. Il fiore all’occhiello dell’equipaggiamento è il navigatore Geosat 6 Blu di AvMap, dotato di mappe Navteq europee pre-caricate, tecnologia smart route, sistema Bluetooth per chiamate in vivavoce e lettore multimediale. Il Geosat 6 Blu ha un software di navigazione dotato di Stop Planner, computer di bordo, registrazione del percorso e più di due milioni di POI per organizzare il viaggio in dettaglio anche prima di partire.


TAGS: peugeot 107 superga