Autore:
Paolo Sardi

RINASCIMENTO ITALIANO Ormai la luce in fondo al tunnel inizia a farsi sempre più intensa e un po' di ottimismo pare giustificato. Dopo il periodo difficile vissuto tra il 2010 e il 2012, I.DE.A Institute sta infatti ormai per completare la fase di rilancio, che ha già portato a un margine lordo industriale positivo nel bilancio 2015. Al Salone di Torino, Parco Valentino, che si terrà dall'8 al 12 giugno, la storica azienda di design presenterà due importanti novità. Si tratta di una due modelli di stile, una GT sportiva, chiamata E Legante e di cui si vede qui un teaser, e una city car, battezzata invece E Voluzione.

FUTURO ROSEO Entrambi potrebbero dar vita già nel prossimo futuro a prototipi marcianti, che, come lascia intuire la lettera E, sarebbero spinti da motori elettrici. La funzione loro è chiara: mostrare un volta di più la maestria di I.DE.A Institute nello sviluppo di prodotti e dare un segnale forte circa quello che potrebbe essere il suo ruolo futuro nel mondo automotive. In questo senso, la speranza è che il nuovo logo, realizzato da Massimiliano Reale Studio, possa essere un buon portafortuna.


TAGS: concept car idea institute electric vehicle Parco Valentino Salone di Torino i.de.a institute e leganza e voluzione modello di stile