Autore:
Giulia Fermani

ST Ford si prepara a presentare al Salone di Ginevra la Fiesta più potente mai prodotta. Erede diretta della Fiesta ST, la Ford Fiesta ST 200 è pronta a calcare la scena ginevrina, sfoggiando il già noto motore 1.600 turbo a iniezione diretta di benzina della famiglia EcoBoost, che raggiunge la potenza record di 200 cv e un valore di una coppia massima di 290 Nm, a fronte dei 182 cv e 240 Nm del modello precedente.

ANIMA SPORTIVA L’aria ben più bellicosa rispetto alle sorelle a listino è la stessa della concept presentata a Francoforte nel 2011 e consacrata di fronte agli Yankee al Salone di Los Angeles. Stesso assetto ribassato, passaruota allargati e stessa grande mascherina trapezoidale schermata da una griglia a nido d’ape a coprire l’enorme bocca anteriore.

STILOSA E SICURA L’attenzione ai dettagli e alla sicurezza non è passata in secondo piano nella strada intrapresa dalla Casa dell’Ovale Blu per mettere a punto la Fiesta più performante di sempre. A spiccare sul grigio luminoso della livrea, cerchi in lega nero opaco da 17 pollici e pinze dei freni rosse, che non lasciano dubbi sull’anima sportiva dell’ultima arrivata in Casa Ford. L’impianto frenante, poi, è stato migliorato (anche) con freni a disco posteriori, che vanno a collaborare con le ben 3 modalità di controllo elettronico della stabilità per garantire divertimento in sicurezza.


TAGS: ford ford fiesta auto sportiva fiesta salone di ginevra 2015 novità ginevra 2015 ford fiesta ST 200 200 cv