Autore:
Luca cereda

PER LEI 500 pezzi che strizzano l’occhio alle teenager in odore di patente, alle giovani donne modaiole o a quelle che proprio non vogliono arrendersi all’età. Per tutte c’è questa Citroën C1 Accessorize, serie limitata e sciccosa frutto della partnership tra la Casa francese e la famosa catena di accessori e bijoux femminili. Fuori si riconosce dai dettagli fucsia sparsi sulla carrozzeria, dentro ha invece una tappezzeria dedicata e una dotazione multimediale di prim'ordine, soprattutto per ascoltare la musica. Prezzo? Da 12.000 euro a salire. Sarà in vendita da metà settembre prossimo.

ACCESSORIATA Esiste in tre varianti di colore, la Citroën C1 Accessorize; oltre alla versione di cover, nera con i dettagli in Fucsia matt, si può ordinare color Bianco Meringa o Grigio Matita. Tre colori, un unico “menu” di personalizzazioni, che partono dall’esterno con spruzzi di vernice colorata sulle calotte specchi, badge numerato, battitacco rosa e la firma della griffe sul posteriore per poi proseguire all’interno, dove dai tappetini ai gadget “fuoriserie” (un set composto da ombrello, blocco appunti, portaocchiali da sole, specchietto, borsa da viaggio e portachiavi) tutto porta la firma di Accessorize.

MUSICA, MAESTRO “Regalini” a parte, il lato più succoso del ripieno di questa Citroën C1 Accessorize sta nell’equipaggiamento tecnologico, che lascia fuori l’ESP (optional) ma sotto il profilo del comfort non si fa mancare nulla. Basti pensare che l’impianto stereo è un Alpine CDE 126 BT con presa USB, bluetooth, sistema di controllo di iPhone e iPod e due altoparlanti da 180 W di potenza, mentre per la navigazione si può contare invece su di un satellitare Navigation Easy 20.

PREZZI Come tutte le C1, questa compatta griffata ha un solo motore a listino: il “mille” tre cilindri da 68 cavalli, abbinabile a un cambio manuale a 5 rapporti o, in alternativa, al cambio CMP. Disponibile esclusivamente nella versione a cinque porte, la Citroën C1 Accessorize costa 12.000 euro con il classico cambio manuale, 600 euro in più (12.600) se invece ha in dote il cambio robotizzato.


TAGS: citroën c1 accessorize