Autore:
Massimo Grassi

REGALI DI COMPLEANNO Ieri BMW ha spento 100 candeline sulla propria torta di compleanno e, come da tradizione, ci sono stati regali da parte di “amici” e “parenti”. Certo, il più importante aveva le forme della Vision Next 100, concept che prefigura forme e contenuti delle BMW del futuro (anteriore) ma di certo anche quello firmato Mercedes ha fatto una bella figura.

AL MUSEO SI ENTRA GRATIS Si, avete letto bene: Mercedes. La Casa di Stoccarda ha infatti deciso fare gli auguri di compleanno alla rivale con un regalo molto speciale. Tutti gli impiegati BMW che si recheranno al Museo Mercedes di Stoccarda da oggi fino al 13 marzo, entreranno gratis. Inoltre, se si recheranno in loco alla guida di un’auto di Monaco, avranno la possibilità di parcheggiare in posti riservati, vicini all’ingresso.

CORDIALITA’ E PUNZECCHIATURE Naturalmente nel regalo firmato Mercedes non c’è solo una mera cordialità tra “vicini” di casa: la Stella infatti ci tiene a sottolineare come, nonostante BMW abbia un secolo di vita, sia una “giovanotta” se paragonata alla storia di Mercedes, che lo scorso 29 gennaio ha festeggiato 130 anni (lo stesso giorno del 1886 l’ingegner Karl Benz depositò il proprio brevetto per un veicolo con motore a benzina). Un “particolare” sottolineato anche nel comunicato stampa "Ci congratuliamo caldamente con BMW per il suo anniversario e invitiamo tutti gli impiegati di BMW AG a scoprire la storia completa dell’automobile al Mercedes-Benz Museum”.


TAGS: bmw mercedes curiosita 100 anni bmw museo mercedes 130 anni mercedes