Autore:
Roberto Tagliabue

BIG WEDNESDAY Come nel famoso film americano, da noi noto con il titolo “Un mercoledì da leoni”, il pick-up negli USA è il mezzo ideale per trasportare i propri surf. Tradizione più che rispettata per questo Dodge Ram 1500 by Mopar, leader indiscusso dell’afetrmarket a stelle e strisce, che lo espone in questi giorni al SEMA Show.

COLORI ALLA MODA Vibrance Orange Blast, con Brilliant Black tono su tono, sono i colori che caratterizzano l’originale Dodge Ram 1500 by Mopar, anche il gancio traino è verniciato in arancione, ma le customizzazioni per il surf riguardano soprattutto l’attrezzatura montata sul cassone: con un portapacchi speciale per le tavole, ne può montare fino a quattro (ma si possono fissare anche canoe con le rispettive pagaie) e un serbatoio per l’acqua con un sistema a doccia per pulire le tavole o… farsi una doccia al volo.

NON SOLO DESERTO Per affrontare la sabbia senza restare… insabbiati occorre abbassare la pressione delle gomme. Per evitare lo stallonamento il Dodge Ram 1500 by Mopar è dotato di speciali cerchi da 17 pollici con canale da 8, dotati di uno specifico anello che impedisce alla gomma di uscire dal cerchio, anche se sta lavorando a pressioni particolarmente basse.

5,7 LITRI HEMI Il Dodge Ram 1500 by Mopar è spinto da un motore 5,7 litri vitaminizzato da un kit specifico di Mopar combinato con uno speciale catalizzatore allo scarico, non sappiamo quanti cavalli in più regali, mentre sappiamo che il telaio è stato rialzato di due pollici.


TAGS: dodge mopar ram 1500 fromtheusa sema show