Listino prezzi BMW C 650 GT / MY 2016 - prezzi e caratteristiche

BMW C 650 GT

Il BMW C 650 GT è il fratello comodo del C 650 Sport. Punta soprattutto su comfort e sicurezza: il sistema che controlla l'angolo cieco è di serie.

MY 2016 A partire da 11.900 €
Scheda C 650 GT
Prezzi a partire da: 11.900 €
Omologazione: Euro4
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2016
Com'è la C 650 GT?

Se il C 650 Sport nasce per regalare una guida divertente, il C 650 GT punta forte sul comfort di marcia. Il serbatoio è ampio, ma distendere le gambe non è un problema. E anche la sella non è troppo distante da terra: 805 mm, ma come optional c'è la versione da 785 mm. E poi tutta una serie di dotazioni, come manopole riscaldabili e parabrezza regolabile, che fanno dello scooterone bavarese un perfetto veicolo per lunghi viaggi. Comodità, ma anche estetica: il look quasi motociclistico non lo fa passare inosservato, specie per quello scudo grande come una casa. Riuscito anche il disegno dei fari, anteriori e posteriori, così come la strumentazione analogico digitale.

Come va la C 650 GT?

Non è un fuscello, il C 650 GT, e qualche attenzione nello zig-zag fra le auto incolonnate è d'obbligo. Più per le dimensioni della carrozzeria, a dir la verità, che per la maneggevolezza, sempre ok. Lo scooterone BMW non fa scherzi nemmeno sul pavé bagnato: si ha sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo. Abs e Traction Control sorvegliano H24, intervenendo in modo piuttosto frequente solo se il ritmo è tirato come quello delle sessioni di qualifica. Il bicilindrico da 647 cc e 60 cavalli ha uno scatto da centometrista: al verde, dopo una lieve esitazione della trasmissione, sale di giri con avidità e raggiunge in breve tempo velocità poco consone alle mura cittadine. 

PRO

Comfort Parabrezza regolabile elettricamente, manopole e sella riscaldabili, posizione di guida chaise-lounge. Una vera GT

Sicurezza Abs e Traction Control, ma non solo: fino a 80 km/h, il Side View Assist sorveglia l'angolo cieco

CONTRO

Peso Spostare da fermo il C 650 GT richiede un discreto sforzo, e il motivo risiede in quei 261 kg in ordine di marcia

Ingombri Per essere così pesante, l'agilità è ok. Ma lo zig-zag tra le auto in coda richiede pur sempre una buona dose di attenzione

Quale versione scegliere

Se inforcate lo scooter anche in inverno, sella e manopole riscaldate sono un optional irrinunciabile.

Quale colore scegliere

Elegante il Light White, senza sovrapprezzo, ma il salto di qualità avviene con l'Ocean Blu Metallizzato Opaco.

Logo MotorBox