Autore:
Simone Dellisanti

INIZIO E FINE Ecco il calendario ufficiale del WRC 2019 con la new entry del Rally del Chile che si svolgerà nel mese di maggio. Come di consueto il Mondiale prenderà il via con il Rally di Monte Carlo nel mese di gennaio e terminerà con la sfida in mezzo ai canguri, il Rally d'Australia 2019. 

UNA IN PIU' Come detto, con una gara in più, le sfide per il WRC saranno 14, una gara in più rispetto alla passata stagione che è anche il numero massimo di gare a cui i costruttori vogliono (e possono) partecipare per non sforare troppo i budget messi a disposizione dai costruttori per la competizione. La novità del Mondiale è rappresentata dal Chile (in programma dal 12 al 15 maggio 2019) che nella lista dei rally posticiperà il Rally del Portogallo e il Rally Italia-Sardegna a giugno).

PEZZI DI RICAMBIO Novità anche per altre tre gare del Mondiale WRC. Oltre che nel Rally del Chile, nel Rally d'Argentina, nel Rally del Portogallo e nel Rally Italia i costruttori potranno correre con lo stesso telaio, gli stessi motori e gli stessi ricambi per poter limitare i costi costenuti.

IL CALENDARIO Ecco il calendario 2019 ufficiale del WRC

Data Evento
27 gennaio Rally di Monte-Carlo
17 febbraio Rally di Svezia
10 marzo Rally del Messico
31 marzo Tour de Corse
28 aprile Rally d'Argentina
12 maggio Rally del Cile
02 giugno Rally del Portogallo
16 giugno Rally Italia Sardegna
04 agosto Rally di Finlandia
25 agosto Rally di Germania
15 settembre Rally di Turchia
06 ottobre Rally di Gran Bretagna
27 ottobre Rally di Spagna-Catalogna
17 novembre Rally d'Australia

TAGS: wrc 2019 calendario wrc 2019