Logo MotorBox
Formula 1

Fernando Alonso lascia la Formula 1: il futuro del campione


Avatar di Emanuele Colombo , il 14/08/18

5 anni fa - Fernando Alonso lascia la F1 a fine stagione: non correrà nel 2019

Fernando Alonso lascia la F1 a fine stagione: non correrà nel 2019

Breaking news: Fernando Alonso dice addio alla F1. Il futuro del campione tra Toyota, Wec e Indy 500

ADDIO ALLA F.1 Fernando Alonso lascerà la F1a fine anno: “Dopo 17 anni in questo sport fantastico, è per me tempo di cambiare e andare altrove”, ha dichiarato il due volte campione del mondo. Che ha aggiunto: “Ci sono ancora diverse gare da qui alla fine della stagione e io le disputerò con la stessa passione e impegno di sempre. Vediamo che cosa mi darà il futuro, ci sono nuove sfide dietro l’angolo''.

IL FUTURO, TRA ENDURANCE E INDIANAPOLIS Ancora nulla è trapelato sul futuro del campione, ma si sa che l'impegno nel campionato Endurance con la Toyota – squadra con la quale Alonso ha conquistato la vittoria alla ultima 24 ore di Le Mansproseguirà per tutto il 2019 e già il prossimo 17 agosto a Silverstone lo vedrà schierato nella 6 ore valevole per il WEC. Alcuni rumors, tuttavia, lo vedrebbero vicino a un accordo per correre la prossima 500 Miglia di Indianapolis.

VEDI ANCHE



DECISIONE PRESA MESI FA L'annuncio dell'addio, dato ieri dalla McLaren, segue una decisione presa già qualche mese addietro, dice Fernando, che ringrazia Chase Carey e Liberty Media per lo sforzo fatto nel tentativo di fargli cambiare idea e prolungare la sua carriera in Formula 1.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 14/08/2018
Vedi anche