Prezzi e quotazioni usato Volkswagen Phaeton(MY 2010)

Volkswagen Phaeton

La Phaeton è l'ammiraglia di casa Volkswagen, 506 cm o 518 cm in caso di carrozzeria a passo lungo. In materia di tecnologia non ha rivali. Coppia mostruosa il 6.0 W12.

MY 2010 A partire da 80.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolkswagen Phaeton
Prezzi a partire da: 80.000 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 500
Valutazione Media:
PRO

Dotazione di serie Clima quadrizona, fari adattivi bixenon, navigatore con hard disk da 30 GB. Mettetevi comodi e buon viaggio

Comfort di marcia Si procede completamente isolati dal mondo esterno, rumori e asfalto inclusi. Per un'esperienza a dir poco regale

CONTRO

Ingombri La versione a passo lungo ha dimensioni quasi da blocco del traffico con tanto di transenne. Fateci l'occhio

Blasone Nelle vene non scorre sangue blu, e in questo segmento non è un problema da poco. Specialmente visti i prezzi

Quale versione scegliere

Solo a pensarci viene da sorridere, in ogni caso il 3.0 V6 TDI è l'opzione più morigerata, il 6.0 W12 la più spaccona. Sceglietela a 4 posti.

Quale colore scegliere

Nera, come deve essere una vera berlina di prestigio. Le mancano solo le bandierine di Stato ai lati del cofano.

Quotazioni Phaeton
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - 26.800 22.800
Com'è la Phaeton?

Volkswagen Phaeton è una berlina lusso super elegante, con una perfetta proporzione tra i volumi e linee che mascherano dimensioni da petroliera. Dentro è lussuosa e realizzata con cura certosina. Due le taglie esterne disponibili: la Phaeton base misura 506 centimetri, la versione "limo like" con passo lungo ne aggiunge altri 12 (518 cm). Scelta doppia anche per l'accoglienza posteriore, dove si può optare per la panchetta da tre oppure - molto meglio - due poltrone presidenziali. Proprio i supersedili di seconda fila, iperconfortevoli, climatizzati e regolabili elettricamente su 18 posizioni, sono uno dei suoi pezzi forti. Così come la grazia degli accoppiamenti e l'utilizzo di Alcantara o pelli di qualità pensate per durare nel tempo senza troppi fronzoli.

Come va la Phaeton?

Chi sale a bordo di una Phaeton, spesso accede dalle porte posteriori e lascia all'autista l'onere e l'onore di raggiungere la destinazione. Non è certo un'auto sportiva in senso stretto: per lei parlano peso e dimensioni più da marcia in linea retta che non da slalom tra i birilli. Guai tuttavia a sottovalutare il suo potenziale dinamico: l'elettronica fa miracoli e regala alla Phaeton un'agilità impensabile. Complice anche la trazione integrale 4Motion, di serie su quasi tutte le versioni a listino, la sicurezza in marcia (Side Assist, Cruise Control adattivo) è letteralmente a prova di bomba. Il tutto in assoluta comodità. Per non parlare delle prestazioni che il V8 e il W12 sono in grado di erogare: accelerazioni così fragorose (perfezionate dal cambio automatico Tiptronic) che valgono il lancio in orbita del Saturn V. 

Logo MotorBox