Prezzi e quotazioni usato Volkswagen Fox(MY 2005)

Volkswagen Fox

La Volkswagen Fox raccoglie l'eredità della Lupo: lo stile è meno originale, ma gli interni sono più abitabili e confortevoli. Anche il prezzo è più invitante.

MY 2005 A partire da 10.125 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolkswagen Fox
Prezzi a partire da: 10.125 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 260 / 1016
Valutazione Media:
PRO

Abitacolo Quattro posti veri, tanta aria sopra la testa anche dei più alti e un accesso agevole ai sedili posteriori

Bagagliaio Eccellente in rapporto alle dimensioni, con un vano largo un metro e 260 litri di spazio, che diventano 1.016 ribaltando i sedili dietro

CONTRO

Posizione di guida Anche abbassando al massimo il sedile si ha la sensazione di guidare in piedi, un po' come un tramviere

Freni Il pedale non è facile da dosare, con la prima metà della corsa quasi a vuoto e una frenata fin troppo potente a fine corsa

Quale versione scegliere

Per dire addio all'amico benzinaio, non è per forza necessario acquistare la 1.4 TDI. Anche il tre cilindri benzina di 1,2 litri beve meno che se fosse in pieno Ramadan.

Quale colore scegliere

Suggeriti colori caldi e allegri come il rosso, il giallo e il blu. Troppo piccola la Fox per l'abito grigio da cerimonia, non trovate?

Quotazioni Fox
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 2.700
- - - - - - - 3.400
- - - - - - - 3.600
- - - - - - - 3.700
Com'è la Fox?

Con la Lupo che ha toppato causa prezzo esagerato, Volkswagen riparte da zero e lancia Fox, una piccola forse meno simpatica nelle forme, ma decisamente più abitabile e confortevole. Soprattutto, con prezzi più popolari. Frontale tipicamente Volkswagen, con fari a losanga e la V in rilievo sul cofano, fiancata a cuneo che termina in una coda alta e piatta. Per ospitare comodamente 4 persone e una buona dose di bagagli in 383 cm di lunghezza, la Fox adotta il trucco dello sviluppo in senso verticale, (154 cm di altezza), soluzione da monovolume che porta risultati. Lo spazio a bordo è infatti notevole e ben organizzato, con 17 vani pronti ad accogliere oggetti grandi e piccoli. Solo le plastiche sono un po' ruvide e sonore.

Come va la Fox?

Misure tascabili e seduta semi-alta, uguale massima nonchalanche nella guida cittadina. La distanza da terra del sedile, oltretutto, influenza poco o nulla il piacere di marcia, con la Fox sempre piuttosto propensa a mantenersi parallela alla strada e facile da domare anche nelle curve affrontate con scarsa attenzione. Anche i comandi aiutano a indirizzare l'auto nella giusta direzione, con lo sterzo adeguato in entrambe le configurazioni (normale e progressivo). Il cambio è dolce e facile negli innesti, anche se la leva, necessariamente lunga data l'altezza della Fox, rallenta la manovra. In velocità emerge la buona qualità costruttiva, con la scocca ben insonorizzata e in grado di filtrare bene anche le strade più irregolari.

Logo MotorBox