Prezzi e quotazioni usato Iveco Campagnola(MY 2008)

Iveco Campagnola

Versione lusso dell'Iveco Massif, la Campagnola riprende un nome leggendario e offre una ricca dotazione di serie. Il motore è un prestante 3.0 a gasolio.

MY 2008 A partire da 36.745 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloIveco Campagnola
Prezzi a partire da: 36.745 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 0 / 1500
Valutazione Media:
PRO

Immagine Un nome evocativo, uno stile che se ne frega delle mode. Al volante di Campagnola si guadagna il rispetto

Fuoristrada Un mezzo tutto terreno all'altezza di mostri sacri inglesi e americani. Per un impiego a tutto campo (di battaglia)

CONTRO

Feeling di guida Su asfalto la Campagnola è agli antipodi della guida sportiva. Curve e frenate da impostare con massima attenzione

Comfort di bordo Sarà anche più equipaggiata del Massif, ma resta un mezzo spartano, non adatto a chi è nato nella bambagia

Quale versione scegliere

A differenza del Massif, la Campagnola si vende solo in configurazione 3 porte e con motore 3 litri da 176 cv.

Quale colore scegliere

Bianca, beige, ma anche nera, arancione... La Campagnola è un'icona che si presta a mille personalizzazioni cromatiche.

Quotazioni Campagnola
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 12.100
Com'è la Campagnola?

L'Iveco Campagnola pesca dal passato Fiat e rispolvera un nome dalla pesante eredità. La struttura è tale e quale quella del Massif, quindi forme squadrate al di sopra delle mode (la firma è di un certo Giorgetto Giugiaro), telaio a traverse e longheroni in acciaio, motore 3 litri turbodiesel montato in senso longitudinale. A differenza della cugina, tuttavia, la Campagnola esiste solo in carrozzeria 3 porte, proprio come la celebre antenata. Gli interni concedono qualcosa in più all'idea di comfort: clima manuale, selleria e volante in pelle, chiusura centralizzata, tergilunotto. E lo spazio abbonda.

Come va la Campagnola?

Sotto le ortogonali lamiere della Campagnola si nasconde nientemeno che un sistema di trazione integrale di derivazione Land Rover Defender. Basta questo per attribuire al fuoristrada italiano proprietà tutto terreno adatte persino a scopi militari. Sabbia, fango, pietre aguzze, salite al limite della percorribilità: la Campagnola non si arrende, forte di marce ridotte, angoli di attacco e di uscita favorevoli, blocco del differenziale posteriore. Un'auto così quadrata fuori dall'asfalto doveva pur fare acqua da qualche altra parte: ecco che su strade civili la guida si fa meno moderna, sia in termini di comfort che di stabilità. Ma basta prenderci le misure.

Logo MotorBox