Prezzi e quotazioni usato Hyundai Genesis Coupé / MY 2010 - prezzi e caratteristiche

Hyundai Genesis Coupé

Sportiva per tutte le tasche, la Hyundai Genesis Coupé ha motore 2 litri turbo da 216 cv (o 3.8 V6 aspirato) e trazione posteriore. Ricca anche la dotazione di serie.

MY 2010 A partire da 30.250 €
Scheda Genesis Coupé
Prezzi a partire da: 30.250 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 284
Valutazione Media:
Quotazioni Genesis Coupé
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - 7.400 5.900
- - - - - - 8.400 6.700
Com'è la Genesis Coupé?

La Genesis Coupé fa scena già a partire dalle dimensioni: da targa a targa misura 463 cm, da specchietto a specchietto 187 cm. Il resto lo fanno i fari bislunghi, i parafanghi ben spallati e i terminali di scarico annegati nel simil-diffusore. In realtà a colpire è anche il passo (282 cm), lo stesso della Genesis berlina: fattore che va a vantaggio dello spazio per le gambe di chi viaggia dietro. Ottimo anche il comfort per pilota e passeggero: la regolazione elettrica dei sedili riscaldabili permette di indivuare la posizione ideale. L’ambiente non è sfarzoso e alcune plastiche suonano economiche: dopotutto l'auto nasce per il mercato nordamericano, piazza non troppo attenta ai dettagli.

Come va la Genesis Coupé?

Il diametro di sterzata è molto ampio e costringe talvolta a qualche manovra in più del dovuto, ma è una volta in strada, che la Hyundai Genesis Coupé spara le sue cartucce migliori. L’assetto è all’altezza della meccanica: ben piantata su carreggiate larghe e sui cerchi da 19 pollici, la sportiva asiatica curva precisa e difende le traiettorie con le unghie e con i denti. Alla faccia delle dimensioni e del passo lungo, si comporta bene anche nei rapidi cambi di direzione che si incontrano nel misto stretto, o anche semplicemente affrontando una rotonda. Il tutto ai comandi di uno sterzo che non trasmette grande feeling, ma che è comunque pronto e veloce.

PRO

Prezzo/prestazioni Raro trovare sul mercato un'altra coupé così divertente, ma anche così economica

Abitabilità Il passo è generoso, e se non fosse per il tettuccio spiovente anche dietro la qualità della vita sarebbe al top

CONTRO

Immagine Hyundai sconta uno status ancora inferiore a molte rivali occidentali: qualche cliente potrebbe fare resistenza

Cambio Gli innesti non sono molto fluidi e contrastano leggermente con lo stile di guida veloce

Quale versione scegliere

La turbo ha un comportamento più nervoso, la V6 è più corposa ai regimi minimi ma consuma di più. Preferite coppia in basso o tiro in alto?

Quale colore scegliere

Il rosso è il colore della passione, e di passione questa coraggiosa coupettona coreana ne ispira un bel po'...

Logo MotorBox