Listino prezzi Porsche 911 Speedster / MY 2018 - prezzi e caratteristiche

Porsche 911 Speedster

Variante ancora più esclusiva della 911 a cielo aperto, la Speedster è una versione a tiratura limitata, basata sul telaio della serie 991 ma con motore 4.0 litri aspirato della GT3 potenziato.

MY 2018 A partire da 279.905 €
Scheda 911 Speedster
Prezzi a partire da: 279.905 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 132 / 295
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2018
Com'è la 911 Speedster?

La 911 Speedster è un concentrato di tecnologia e fascino accessibile a pochi perché è una versione a tiratura limitata in 1.948 esemplari su base 991. Tanto per capire l’esclusività del modello è sufficiente guardarla, con quelle due gobbe sul posteriore che la identificano immediatamente rispetto alle “normali” 911. C’è solo con cambio manuale, molti dei pannelli carrozzeria sono in carbonio e la capote si apre manualmente, niente clima né navigatore, per gustarsi appieno il concetto estremo di quest’auto iconica. Per il resto, grandissima qualità e piacere di vivere a bordo per guidatore e (unico) passeggero.

Come va la 911 Speedster?

Il mix fra l’ottimo telaio della serie 991 e il motore della GT3 portato da 500 a 510 CV/8.400 giri origina un’esplosione di prestazioni da brividi. Il cambio manuale a 6 marce regala sensazioni quasi dimenticate grazie anche a un avantreno rigoroso, che assicura una precisione eccezionale fra le curve. Viaggiare a cielo aperto è quasi obbligatorio per godere appieno delle sensazioni che regala quest’auto.  

PRO

Fascino Difficile resistere alla seduzione di questa esclusiva auto. Le gobbe richiamano al glorioso passato della Casa tedesca più di ogni altra cosa (356 Speedster del 1955), e con un piacere di guida quasi inarrivabile.  

Motore Il 4,0 litri aspirato da 510 CV con cambio manuale è una sinfonia meccanica per le orecchie degli appassionati. Spinge forte fin da subito e ha un allungo che i moderni turbo si sognano. Solo il rumore del flat-six posteriore vale un giro sulla Speedster.

CONTRO

Prezzo Sembra strano parlare di prezzo quando si ha di fronte un oggetto così esclusivo come la Porsche 911 Speedster, ma anche ai più incalliti amanti del marchio potrebbero tremare le gambe davanti ai quasi 280 mila euro da mettere in conto.

Frizione Lato tecnico, il cambio manuale rende la guida senza filtri, piacevole e “maschia” come una volta, ma alla lunga, premere quel pesante pedale della frizione può diventare difficoltoso.

Quale versione scegliere

Un’unica, esclusiva,versione, senza climatizzatore, senza navigatore e con la capote manuale. Ma con un motore straordinario che regala emozioni forti, quasi d’altri tempi.

Quale colore scegliere

L’Argento GT la veste come un abito sartoriale, ma se volete l’effetto “wow!” sbilanciatevi con colori brillanti come il Blu Miami.

Logo MotorBox