Listino prezzi MG MG ZS EV (MY 2020)

MG MG ZS EV

SUV 100% elettrico compatto della rinata MG: ricca la dotazione di serie, buona la qualità complessiva. Su strada si rivela inaspettatamente brioso, e dispone di una più che discreta autonomia: in città, a velocità mediamente basse, supera i 300 km.

MY 2020 A partire da 34.350 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMG MG ZS EV
Prezzi a partire da: 34.350 €
Garanzia: 7 anni / 150.000 km
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 448
Valutazione Media:
PRO

Dinamica Piccolo e compatto, ha un motore potente che fa venir voglia di premere sull’acceleratore
Dotazione Davvero completa, anche nell’allestimento più economico, specialmente sul fronte della sicurezza
Tetto panoramico Disponibile solo nell’allestimento Exclusive, regala luce anche chi sta seduto dietro, e tutta la parte anteriore si apre per far entrare l’aria fresca

CONTRO

Cruscotto Il quadro strumenti è ibrido, con lancette analogiche e un piccolo display stipato di spie e scritte, non sempre molto leggibile
Comandi degli ADAS Posizionati sulla terza leva, sono scomodi da trovare e rischiano di distrarre. Peccato, perché gli aiuti alla guida funzionano molto bene

Quale versione scegliere

Costa 2.000 euro in più, ma la versione full optional Exclusive offre molti extra importanti che valgono la spesa: la telecamera posteriore, gli specchietti ripiegabili elettricamente, i rivestimenti in ecopelle per i sedili (regolabile elettricamente quello di guida), e l’arioso tetto panoramico.

Quale colore scegliere

Il SUV elettrico MG ZS EV è disponibile in cinque colori: Dover White, Regal Blue (il più azzeccato per il tipo di auto), Diamond Red, Aqua Cyan e l’austero Pebble Black.

Listino MG MG ZS EV
Com'è la MG ZS EV?

Lunga 4,31 m e larga 1,81 m, MG ZS EV si muove agile nel traffico e si guida con disinvoltura, grazie anche al muso corto e alla seduta rialzata. A bordo lo spazio non manca, sia per chi siede davanti che per due passeggeri dietro. Meno comodo il quinto, seduto al centro. Baule ben sfruttabile e con un doppiofondo dove riporre i cavi. Infotainment basic ma veloce, con navigatore e radio DAB, supporto Apple CarPlay e Android Auto. Completa la dotazione di aiuti alla guida.

Come va la MG ZS EV?

L’unico motore elettrico disponibile eroga 143 CV e 353 Nm di coppia, che gli permettono di scattare da 0 a 50 in poco più di 3 secondi, e di raggiungere i 100 km/h in 8,2 secondi. La batteria da 44,5 kWh garantisce un’autonomia (nel ciclo WLTP) di 263 km. La risposta del motore è sempre pronta, specialmente nella modalità di guida Sport. Il comportamento su strada è equilibrato. Migliorabile il lavoro delle sospensioni, che non digeriscono molto bene dossi e buche.

Logo MotorBox