Logo MotorBox

Listino prezzi Mercedes-Benz Classe C (MY 2021)

Mercedes-Benz Classe C

Design, ma anche e soprattutto tecnologia: Classe C di quinta generazione si smarca una volta per tutte dall'etichetta di baby Mercedes. Parola d'ordine: elettrificazione.

MY 2021 A partire da 54.850 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe C
Prezzi a partire da: 54.850 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Infotainment Bello il display verticale da 12,3 pollici, ancor più intelligente di prima l'assistente vocale.

Abitabilità Rispetto alla generazione precedente il passo cresce di 2,5 cm, arrivando a quota 2 metri e 87. Gli ospiti ringraziano.

Feeling di guida Grazie alla funzione dell'asse posteriore sterzante, la maneggevolezza di una compatta e la precisione di una sportiva

CONTRO

Strumentazione Ok l'interfaccia 100% touch, ma alcuni sentiranno la mancanza di una bella manopolona sotto il palmo della mano destra. 

 

Quale versione scegliere

Vada per la C 300 d e il suo 2 litri diesel mild hybrid da 263 cv: consumi inferiori ai 6 l/100 km, autonomia superiore ai 1.000 km.

Quale colore scegliere

Berlina elegante che veste bene qualsiasi colore, ma che va d'accordo soprattutto con tinte classiche come il nero e il grigio.

Listino Mercedes-Benz Classe C
Com'è la Classe C?

Rispetto alla generazione precedente cambiano sia il frontale, ora con affilati fari full LED, sia il posteriore, coi gruppi ottici che sconfinano dai parafanghi fino al cofano del bagagliaio. Maggiore è anche la lunghezza complessiva, che ora raggiunge i 4 metri e 75. Nuova Classe C è inoltre la prima Classe C in assoluto a rinunciare definitivamente alla classica Stella in rilievo sul cofano motore. All'interno, nuovo il display del quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, nuovo soprattutto il display centrale da 11,9 pollici dell'ultraevoluto sistema di infotainment, con riconoscimento vocale e biometrico e aggiornabile da remoto. Solo motorizzazioni diesel e benzina a 4 cilindri, sovralimentate ed elettrificate.

Come va la Classe C?

Anche alla guida della variante diesel meno performante (C 200 d), non si avverte scarsità né di cavalleria, né soprattutto di coppia motrice: il silenziosissimo 2 litri a gasolio con tecnologia mild hybrid 48 Volt spara fuori 440 Nm già a 1.800 giri/min. Specie spostando il selettore di guida (virtuale) in modalità Sport, guida brillante dunque sempre a disposizione. E sempre accompagnata da un equivalente grado di comfort acustico e tattile. Solo calzando cerchi AMG da 19 pollici, buche e dossi fanno sentire la loro presenza. Ma senza mai pungere. Nuova Classe C gioca a fare Classe S su tutta la linea. Naturale perciò che mutui dalla femmina Alpha di famiglia una tecnologia all'avanguardia come le quattro ruote sterzanti, una prima assoluta per l'ex baby Benz.