Logo MotorBox

Listino prezzi Jeep Renegade (MY 2018)

Jeep Renegade

Si nota subito per lo stile e si arrampica come una Jeep. La Renegade è compatta ma spaziosa, brillante e comoda. Dal 2020 anche plug-in hybrid

MY 2018 A partire da 26.300 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloJeep Renegade
Prezzi a partire da: 26.300 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Comportamento fuoristrada Nelle versioni a trazione integrale la Renegade sa farsi valere nell'off road: anche di un certo impegno.

Abitabilità I fianchi verticali lasciano ampio spazio all'altezza delle spalle e le grandi vetrature rendono luminoso l'abitacolo.

CONTRO

Consumi L'aerodinamica non è il suo forte e nonostante i motori elettrificati la Renegade non beve poco.

Sterzo muto Il volante è avaro di feedback: sulle prime disorienta un po' questa mancanza di informazioni.

Quale versione scegliere

Le 4xe plug-in hybrid sono le più pimpanti e raffinate, ma per un uso normale, la e-Hybrid a trazione anteriore basta e avanza: anche in allestimento base.

Quale colore scegliere

Tante le possibilità: interessanti soprattutto le verniciature bicolore.

Listino Jeep Renegade
Com'è la Renegade?

Fuoristrada lunga 4,24 metri, la Renegade ha un abitacolo luminoso e ampio, grazie ai fianchi vettura verticali. L'allestimento è orientato a creare un'atmosfera rustica, con materiali comunque solidi. I posti sono 5 e il bagagliaio ha una capacità di 351 litri in configurazione minima. Quanto alle motorizzazioni, dal 2024 la gamma si assottiglia. Addio benzina tradizionali e Diesel! La base è la 1.5 mild hybrid da 130 CV con cambio automatico e trazione anteriore: si chiama Renegade e-Hybrid e spinge in modo adeguato, ma non è molto parca nei consumi. Renegade 4xe è plug-in hybrid e molto più generosa in accelerazione e ripresa. Ha la trazione integrale elettrica con potenze di 190 o 240 CV, 50 km di autonomia a emissioni zero e tempi di ricarica da 2 a 5 ore secondo la potenza della presa.

Come va la Renegade?

Buon compromesso per l'uso promiscuo, la Jeep ha un assetto che si adatta bene all'uso autostradale come a quello sulle curve di montagna: senza dimenticare il fuoristrada, che rimane il terreno dove la piccola Jeep gioca le sue carte migliori nella versione 4xe. Non è fatta per l'off road estremo, ma affronta a testa alta anche situazioni di un certo impegno, specie nelle versioni più specializzate Trailhawk. L'aiutano le dimensioni compatte che la rendono agile. Buono il comfort in ogni condizione di utilizzo.