Listino prezzi Ford Ranger Raptor / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Ford Ranger Raptor

Il Ford Ranger nella sua versione anabolizzata Raptor è un pick-up che si trova a suo agio sulle ampie sterrate grazie al motore 2.0 TD da 213 CV e alla trazione integrale. Buone abitabilità e finiture.

MY 2019 A partire da 66.310 €
Scheda Ranger Raptor
Prezzi a partire da: 66.310 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 0
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la Ranger Raptor?

Fuori tutto fanno ben 540 cm di lunghezza con una cabina a cinque posti, il cassone che misura quasi 1,6 metri per lato e una capacità di traino di 2.500 kg. Il Ford Ranger Raptor è la versione cattiva del noto fuoristrada americano ed è definito da un frontale imponente e grintoso con l’accento sulle doti da vero off-road grazie alle sospensioni rialzate e alle gomme tassellate. Buona la qualità costruttiva e abbondante lo spazio a bordo. C’è anche la connettività Ford Sync 3 con touchscreen da 8”.

Come va la Ranger Raptor?

Il quattro cilindri duemila turbodiesel da 213 CV potrebbe sembrare sottodimensionato per il grande 4x4 Ford, ma la coppia motrice di 500 Nm è il jolly che si gioca questo pick-up per muoversi con una discreta agilità. Chiaro che il suo territorio di caccia sono sterrati, pietraie e in genere il fuoristrada. Su asfalto e in città, paga lo scotto di dimensioni XL, baricentro molto alto, ammortizzatori e sterzo non proprio reattivi. Ottimo per fluidità e comfort il cambio automatico con ben 10 rapporti e riduttore.

PRO

Spazio in abitacolo La cabina può ospitare tranquillamente 5 passeggeri, che dispongono di tanto spazio e della connettività garantita dal sistema infotainment con hotspot wi-fi. Voto dieci.

Versatilità Il pick-up americano se la cava su strada ed è perfetto in off-road dove dà il meglio di sé. Il cassone può ospitare tantissimo materiale. Il Ranger Raptor è un perfetto mezzo ludico o da lavoro.

CONTRO

Maneggevolezza Scordatevi di trovare un parcheggio in centro città, ma anche nei garage sotterranei farete fatica a percorrere la chiocciola che vi porta ai piani interrati. Con queste misure bisogna avere occhio.

Prezzo Oltre 62.000 euro iva inclusa sono una bella cifra. Evidentemente questa personalizzazione in chiave sportiva di Ford si fa pagare tanto.

Quale versione scegliere

Una sola versione e un solo motore a disposizione, Però potete personalizzarlo con il kit di decalcomanie per renderlo ancora più aggressivo.

Quale colore scegliere

Dato il tipo di veicolo, il consiglio è di scegliere un colore brillante. IL Ranger Raptor veste bene il Performance Blue, ma anche il Frozen White (bianco).

Logo MotorBox