Autore:
Roberto Tagliabue

MAI PIU’ Mai più panico da scadenza dell’assicurazione dimenticata, niente più multe per il mancato pagamento del bollo, finiti i patemi per ricordarsi quando effettuare la revisione periodica, quando ricordarsi di controllare la pressione delle gomme… Oggi c’è Pirelli #OnTheRoad, la nuova App per iPhone, ma presto disponibile per tutte le piattaforme mobili, che suggerisce ciò che spesso è facile dimenticarsi, e non solo. Un vero ampliamento del computer di bordo, che ricorda sia gli aspetti burocratici sia quelli tecnici, per una corretta e serena gestione dell’auto.

COMODITA’ E SICUREZZA Qualsiasi calendario aiuta a ricordarsi le scadenze, ma nessuno, solo conoscendo la targa della vettura, è in grado di caricarsi tutte le informazioni che sono contenute nel libretto. Lo strumento è semplice da utilizzare, intuitivo ed efficace. Inoltre, integrandosi con il Gps del telefono, Pirelli #OnTheRoad segnala il gommista (Pirelli) più vicino e aiuta a trovare parcheggio. Con l’impiego delle mappe dello smartphone si trasforma in navigatore per condurre alla meta.

GRATUITA L’App Pirelli #OnTheRoad è gratuita, una vota caricata presenta cinque menu:

1. MyCar: contiene le informazioni relative a libretto, patente, bollo, assicurazione, tagliando e pneumatici.
2. Start: da qui partono gli avvisi relativi agli interventi di manutenzione e alle scadenze amministrative.
3. Easy: vengono segnalati i rivenditori Pirelli più vicini (Easy Dealer), il parcheggio e l’autolavaggio più comodi e i suggerimenti sul giorno migliore per lavare l’auto in base al meteo della settimana.
4. SOS: contiene i principali numeri di emergenza (Soccorso Stradale, Polizia, Vigili del Fuoco, ambulanza) e i numeri utili personali dell’automobilista.
5. Idee: è il canale di comunicazione tra Pirelli e l’utente che può inviare i propri suggerimenti per migliorare e arricchire l'app.

IL FUTURO… Si vocifera che Pirelli stia collaborando con alcune Case perché l’App faccia parte del primo equipaggiamento di alcune vetture. Appena le voci si faranno più concrete ve lo faremo sapere.


TAGS: pirelli anteprima iphone #ontheroad