Autore:
Gilberto Milano

CORTI D'AUTORE Atmosfera dark, tenebrosa, una Roma demoniaca, un esorcista e un'auto posseduta dal demonio, con tanto di sgommate, cerchi di fuoco e crocifissi usati come armi divine. E' in estrema sintesi il contenuto del "corto" firmato da Pirelli per promuovere l'immagine del marchio in un modo più moderno e fare maggiore presa tra i giovani. Otto minuti e 45 secondi girati come un film vero e con attori come John Malkovich nella parte dell'esorcista e Naomi Campbell in quella del diavolo che si impossessa di una sportivissima TVR Sagaris.

L'ESORCISTA Girato sullo sfondo di una Roma notturna e inquietante, l'esorcista Malkovich rischierà la vita pur di cacciare il diavolo Campbell, che attraverso le curve sinuose e aggressive della Sagaris cercherà di fare polpette di lui tra sgommate, controsterzi e fiammate da lanciafiamme sparate dai tubi di scarico della bella TVR. E le gomme Pirelli? Sono le protagoniste indirette del film, le armi con le quali l'esorcista Malkovich riuscirà a domare il demonio. Morale: "La potenza è nulla senza controllo".

PRIMA PROVA "The Call", questo il titolo del "corto", non è che il primo di tre cortometraggi interpretati da star del cinema internazionali programmati all'interno di questa campagna. Che per la prima volta saranno trasmessi esclusivamente via Internet, ritenuto il mezzo più innovativo ed efficace per promuovere a livello mondiale l'immagine di un marchio che vuole essere innovativo e giovane. Clicca qui per guardare "The Call"


TAGS: the call il film targato pirelli