Autore:
Giulia Fermani

SFIDA A SUON DI NOTE Cosa hanno a che fare un brand di pneumatici e il mondo della musica? Nulla, in teoria. Forse non tutti sanno, però, che Firestone, già dagli anni ’30 (anno di nascita dello spettacolo radiofonico The Voice of Firestone) ha legato il suo nome a quello di svariati festival musicali. E continua a farlo, come dimostra il contest online Road to the Main Stage che si chiuderà il prossimo 21 aprile. Lo scopo? Far decidere al pubblico quale, tra gli artisti in gara, sia il più meritevole di calcare alcuni dei palchi più importanti d’Europa proprio con l’aiuto di Firestone.

I PARTECIPANTI Firestone ha cercato i partecipanti al suo contest scavando nel panorama Indie italiano per trovare gli artisti più interessanti. A superare questa prima selezione sono stati in cinque: Les Enfants, a rappresentare lo stile dream pop, Sick Tamburo, apprezzati per il loro alternative rock, Giorgieness, una band con una grintosa frontwoman, l’electro-pop e indie rock Merifiore e Victor Kwality, per le sue sonorità drum ‘n’ bass, punk ed elettroniche.

I PREMI IN PALIO Il contest online Road to the Main Stage di Firestone permetterà al pubblico di votare il proprio artista preferito semplicemente collegandosi al sito www.roadtothemainstage.it. L’annuncio dei primi tre classificati avverrà sul palco dell’Unicredit Pavilion, dove si esibiranno live, in occasione dell’evento Radio City Milano. A chi conquisterà il podio, poi, andrà la possibilità di diventare la Voce di Firestone, mentre per i secondi e terzi classificati c’è in gioco l’opportunità di suonare live in due diversi club a ottobre 2017.

 


TAGS: tyres Firestone Road to the Main FIRESTONE CONTEST MUSICALE