Nel 2013 Mercedes lancerà una nuova variante della trazione integrale permanente 4MATIC caratterizzata da una ripartizione della coppia completamente variabile e sviluppata sull’architettura della trazione anteriore con motori montati trasversalmente. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC completa le quattro versioni di trazione integrale offerte fino ad oggi.

Tra i componenti più innovativi della prossima variante 4MATIC  figura l’albero d’uscita verso l’asse posteriore, integrato nel cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT e la scatola ponte posteriore con frizione a lamelle a regolazione elettroidraulica integrata. In questo modo le coppie motrici possono essere ripartite in modo completamente variabile tra asse anteriore ed asse posteriore.

Intanto la Casa sta preparando il terreno con campagne e spot che sottolineano i vantaggi della trazione integrale. E un assist d’oro glielo offre la stagione, come si rimarca in questo video con protagonista lo snowboarder professionista Rob Kingwill, che al traino di una C350 Coupé fa numeri da circo sulle nevi di Jackson Hole. Guarda il filmato.