Autore:
Raffaele Gomiero

UNA CARRIERA INFINITA Il videogioco ripercorre tutta la carriera di Valentino Rossi fin dall’esordio e permette di guidare ogni tipo di veicolo su cui ha messo le mani il campione, dalle piccole 125 alle auto da rally passando per le moto da cross. Scordatevi, però, qualsiasi tipo di simulazione motociclistica di cui Milestone è maestra, Valentino Rossi The Game è un titolo molto “corsaiolo” ma in stile arcade, cioè si prende la moto e si va, senza perdere troppo tempo in settaggi vari. Se non siete follemente innamorati di Valentino Rossi non vi preoccupate, nel gioco si può prendere il comando di ogni pilota di qualsiasi scuderia e correre per il mondiale, proprio come in qualsiasi titolo di MotoGP. Non mancherà ovviamente la modalità multiplayer online. Quanto al discorso realismo, Milestone (lo svuluppatore) promette di essere al top. Ma questo lo verificheremo a giugno.

VITA DA COWBOY Come se non bastasse Milestone ha annunciato che sarà presente anche il famosissimo MotoRanch VR46, la tenuta che Valentino Rossi ha nelle colline di Tavullia, dove ha sede la VR46 Riders Academy. La sezione dedicata al MotoRanch si compone di diversi tracciati, all’interno dei quali sarà possibile praticare moltissime discipline come il Flat Track. All’interno del MotoRanch VR46 saranno disponibili 4 tipologie di competizioni: Dritta, Alla Rovescia, EnduRanch e Americana con diverse condizioni climatiche e due condizioni di luce: giorno e tramonto, inoltre si potrà competere non solo con tutti i ragazzi della VR46 Riders Academy ma anche con i cosiddetti “gli amici di Vale”, tra cui Tony Cairoli, Alberto Tebaldi, Mauro Sanchini, Thomas Chareyre, Marco Belli, Mattia Pasini, Chad Reed, Guy Martin, Graziano Rossi, Filippo Scalbi e Federico Fuligni. Valentino Rossi The Game sarà disponibile per PlayStation 4 , Xbox One e Windows PC dal 16 Giugno 2016.


TAGS: rossi motogp valentino rossi valentino flat track videogiochi corse gioco di corse videogiochi di moto ranch motoranchvr46 motoranch vr46 carriera valentino flat track bike multiplayer online enduranch alla rovescia dritta milestone