Autore:
Emanuele Colombo

ACCESSORI FIRMATI Distratti dal lancio del camion elettrico Tesla Semi e della futura Tesla Roadster 2 pochi hanno notato altre due novità, che la casa automobilistica di Elon Musk ha lanciato in sordina: il Tesla Desktop Supercharger e la Tesla Powerbank. Il primo è un caricabatterie da tavolo, replica esatta delle stazioni di ricarica per le auto.

BATTERIA D'EMERGENZA Tesla Powerbank è invece una batteria di emergenza da 3.350 mAh: fatta con una cella dello stesso tipo di quelle utilizzate nei pacchi batterie delle automobili del Marchio e dotata di connettori per ricaricare iPhone, iPad e tutti i dispositivi compatibili con le prese Lightning e micro USB. Il design cilindrico riprende quello del Supercharger Obelisk, un monumento situato al Tesla Design Studio.

PREZZI E DISPONIBILITÀ Sia il Tesla Desktop Supercharger sia il Tesla Powerbank si trovano su shop.tesla.com al prezzo di 45 dollari, poco più di 38 euro: il Supercharger è disponibile, mentre il Powerbank è al momento esaurito. Che ci siano limiti alla produzione come per la Tesla Model 3?  


TAGS: tesla tesla desktop supercharger tesla powerbank accessori tesla tesla gadget tesla accessori smartphone tesla accessori tablet merchandising tesla