Autore:
Emanuele Colombo

RACING GAME Quasi in concomitanza con il Black Friday, sui marketplace di Playstation 4 e Xbox One, è stata resa disponibile la demo giocabile di Project Cars 2, il titolo racing pubblicato ufficialmente lo scorso 22 settembre.

LAVORI IN CORSO È l'occasione buona perché possiate fare un confronto con gli altri titoli cult dell'ultimo periodo: Gran Turismo Sport di PS4 e Forza Motorsport 7 di Xbox One.

VS GRAN TURISMO SPORT Sia Project Cars 2 sia Gran Turismo Sport possono essere considerati entrambi "simulatori di guida" poichè permettono di simulare la fisica di un'auto da corsa in un ambiente virtuale. Nonostante questo, Project Cars 2 nel suo stile di guida è ancora più realistico grazie alla simulazione delle gomme e al menu del set up dell'auto estremamente personalizzabile. Gran Turismo Sport con il passare degli anni si è fatto sempre più arcade per potersi avvicinare anche al giocatore più casual tanto che è stato definito un ottimo gioco di Sim-Arcade, ossia una giusta via di mezzo tra un racing game e una simulazione.

VS FORZA MOTORSPORT Anche Forza Motorsport predilige uno stile di gioco più scalabile ed è definibile, come Gran Turismo Sport, un ottimo Sim-Arcade. In questo caso Project Cars 2 vanta un handling delle vetture molto più realistico ed è supportato da un miglior force feedback che, vi assicuriamo, amerete se proverete l'ultima fatica dei ragazzi di Slightly Mad Studios con un volante. 

TOCCARE CON MANO La demo giocabile di Project cars 2 è disponibile nelle rispettive aree Demo di PSN Store e Xbox Marketplace.


TAGS: videogame ps4 xbox one racing game Black Friday Project Cars 2 playstation 4 PSN Store Xbox Marketplace