Autore:
Emanuele Colombo

AFFARI DI FAMIGLIA Se ci segui lo sai bene quanto ci sono piaciute e foto grandangolari del top gamma LG G5 (699,90 euro): ora nei negozi è arrivato LG X cam, uno smartphone che ha la stessa fotocamera del fratello maggiore, ma costa 400 euro in meno.

EFFETTI SPECIALI Come il G5, anche l'LG X cam di fotocamere ne ha, in realtà, due: una da 13 MP e una grandangolare da 5 MP capace di riprese da 120 gradi di ampiezza. Il risultato sono foto immersive come nessun altro cellulare ci ha saputo dare finora. Non solo: la doppia fotocamera permette di applicare immediatamente, senza bisogno del pc, alcuni effetti di sicuro... effetto, riunendo in un unico scatto le immagini riprese separatamente dai due obiettivi.

DIAMO I NUMERI Quanto al resto, l'LG X cam è uno smartphone Android 6.0, con un processore octa-core da 1.14 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di archivio (espandibili fino a 2 TB) e un display full hd da 5,2 pollici: il tutto in un guscio ultrasottile (lo spessore varia da 5,2 a 6,9 millimetri) e dal peso piuma: appena 118 grammi. Per capirci, l'iPhone 6S Plus con display da 5,5”, pesa 192 grammi. Il prezzo dell'LG X cam? Anche quello è leggero: 299,90 euro.


TAGS: smartphone lg x cam