Autore:
Raffaele Gomiero

UN ANNO DI FITNESS Al Mobile World Congress di Barcellona, Garmin ha presentato due nuovi dispositivi wearable per il fitness: Vivofit 3 e Vivoactive HR. Il primo è un activity tracker da polso con un display di appena 0,39” always-on, che rimane sempre acceso in modo da visualizzare in qualsiasi momento l’ora e i passi fatti durante la giornata. Grazie alla funzione Move IQ, il Vivofit3 riconosce automaticamente l’attività fisica che stiamo effettuando e memorizza tutti i dati inerenti, sia al suo interno sia sulla piattaforma cloud Garmin Connect. Oltre a essere impermeabile fino a 50 metri, il  Vivofit 3 ha una batteria che dura ben un anno. Arriverà in aprile a 119,99 Euro.

CUORE MATTO Vivoactive HR è uno smartwatch completamente sviluppato per lo sport. Al suo interno ci sono un localizzatore GPS, un barometro, un accelerometro e un cardiofrequenzimetro che, grazie alla tecnologia Garmin Elevate, misura 24 ore su 24 il nostro battito cardiaco e le ore di sonno. All’interno del Vivoactive HR ci sono (pre-impostati) i settaggi per moltissimi sport, sia i più diffusi (corsa, ciclismo, nuoto) sia quelli di per così dire di nicchia come canottaggio, sci, snowboard, stand up paddle. Ad ogni possiamo settare a nostro piacimento lo smartwatch per ogni tipo di sport.

COLLEGATO ALLO SMARTPHONE BASTA LUI. Tutte le informazioni sono visualizzate su un bel display touch a colori 28,6 x 20,7 mm che, tramite la piattaforma Connect IQ, può essere personalizzato con applicazioni, widget, quadranti e così via. Inoltre collegando il Vivoactive HR allo smartphone (con il Bluetooth) si possono visualizzare sul display le varie notifiche dei social network, i messaggi, le e-mail e naturalmente le chiamate in arrivo. Buona l’autonomia, con una sola carica il Vivoactive HR dura fino a 8 giorni, ma appena si sfrutta troppo il GPS si arriva al massimo a 13 ore. Arriverà anche lui in aprile a 269,99 Euro.


TAGS: gps autonomia garmin waterproof wearable fitness mwc 2016 mobile world congress vivoactive vivofit 3 vivofit vivoactive hr mwc garmin elevate always-om impermeabile connect iq