Autore:
Emanuele Colombo

ATARI DA POLSO Le consegne sono previste per settembre, ma la raccolta fondi su Kickstarter si è conclusa con successo in sole 24 ore: parliamo di Gameband, uno smartwatch pensato per i nostalgici dei videogame che ha precaricati in memoria 20 titoli della mitica console Atari, tra cui Asteroids, Oong, Breakout, Centipede e Crystal Castles.

ALTRI GIOCHI Tutti i giochi sono stati riadattati per poter essere usati sul display touch da 1,67 pollici dell'orologio e come ogni smartwatch che si rispetti, Gameband accetta nuovi titoli, che si possono scaricare sul pc dallo store pixelfurnace.com quindi caricati nell'orologio tramite un cavo USB tipo C (quello più moderno, double face). Altre app precaricate sul Gameband sono Calendar, Contacts, Phone Dialer, Weather, Alarm, Alexa (voice AI) e Music player, per svolgere le funzioni di base che si pretendono da uno smartphone.

NON AMA IL FITNESS Quello per cui il nuovo smartwatch non è molto adatto è il fitness, visto che gli mancano il GPS per misurare i percorsi e il sensore per il battito cardiaco. Inoltre non è impermeabile. Però ha una dotazione tecnica di tutto rispetto, con un display AMOLED, un potente processore Snapdragon Wear 2100, una versione modificata di Android Marshmallow, Bluetooth, wi-fi e un lettore di schedine di memoria micro SD da 256 GB. Il prezzo? 199 dollari (186 euro), con spedizioni in quasi tutto il mondo.


TAGS: videogame atari wearable smartwatch fitness kickstarter gameband