Autore:
Emanuele Colombo

COME TU LA VUOI Le varianti di colore sono 37, tra cui ben 8 diverse gradazioni di rosso: tutte valutabili grazie a una curiosa funzione che modifica l'illuminazione dell'immagine per esaltare i riflessi sull'auto virtuale. Parliamo del nuovo car configurator della Ferrari 812 Superfast, con cui tutti possono giocare sul sito ufficiale del Cavallino.

L'IMBARAZZO DELLA SCELTA Anche se non potete permettervela, almeno su internet l'ultimo gioiello di Maranello (e forse l'ultima auto a uscire dai mitici cancelli con un V12 aspirato sotto al cofano) è a vostra completa disposizione. Ma a questi livelli, vi avviso, anche sognare diventa impegnativo. Navigando nel configuratore, infatti, si scopre che scegliere il colore della carrozzeria non è l'unica fonte di imbarazzo.

ACCESSORI DA URLO Sei sono i diversi cerchi disponibili, nove le tinte per personalizzare le pinze dei freni della Ferrari 812 Superfast e a spulciare tutte le possibili varianti di colore per gli innumerevoli particolari interni si perde il conto. E ancora non abbiamo cominciato a parlare di accessori come l'impianto audio potenziato o il display supplementare, per far sapere al passeggero di quanto stiamo infrangendo i limiti di velocità. Tra l'altro ho un grave dubbio: per il sedile avrò scelto la taglia giusta?

ALLA FINE SCARICHI LA TUA BROCHURE Comunque, se alla fine volete conoscere le mie scelte, in fondo all'articolo potete scaricare la brochure con tutte le mie specifiche: un'opzione alla portata di chiunque grazie a un'apposita funzione del configuratore. Graziosamente il sito omette il preventivo: un dettaglio che non so bene come interpretare. Di certo, se mi avesse sparato una cifra astronomica farei meno fatica ad abbandonare il sogno della mia 812 personalizzata, di cui ormai sono innamorato. I rischi del mestiere.


TAGS: configuratore personalizzazione ferrari 812 superfast car configurator nuova ferrari v12

Allegato Dimensione
812superfast.pdf 1013 Kb