Autore:
Raffaele Gomiero

L’ EQUILIBRIO E’ TUTTO Per chi non sapesse di costa stiamo parlando solamente guardando l’immagine, si tratta di un board elettrico che funziona basandosi esclusivamente sull’ equilibrio del “pilota”, a seconda che si sposta il baricentro in avanti, indietro, destra o sinistra, DOC andrà verso la direzione indicata, il tutto senza il minimo telecomando, volante, joystick o qualsiasi altro strumento di controllo. Solamente con l’ equilibrio della persona.

CON LUI LA GITA HA TUTTO UN ALTRO SAPORE Rispetto alla tradizionale biciclettata nel parco, DOC trasmette certamente quel qualcosa in più durante la gita pomeridiana nel weekend. Non solo occupa meno spazio nel bagagliaio ed è più pratico da gestire, ma anche se siete alle prime armi vi farà veramente divertire e una volta presa la mano si viaggia che è un piacere. Naturalmente meglio portarlo dietro se si va da qualche parte con una superficie adatta, visto che le ruote da 6”non vanno molto d’accordo con sassi, terra e fango, nessun problema invece per le pendenze leggere.

2 ORE LE REGGE TUTTE Una volta caricata tutta (circa 2 ore) la doppia batteria ha un’autonomia  di circa 2 ore o 15-20 Km alla velocità massima di circa 10 Km/h, per cui la giornata non la regge tutta ma per un pomeriggio può bastare. Certo che se ritenete di non avere un buon senso dell’ equilibrio meglio lasciarlo perdere e continuare con la vecchia e sana bicicletta. Prezzo: Euro 449 (www.nilox.com).


TAGS: board nilox doc equilibrio board elettrico