Autore:
Emanuele Colombo

PER PILOTI IN ERBA Arrow Smart-Kart è un nuovissimo veicolo elettrico per bambini che la ditta americana Actev lancerà quest'estate: è controllato a distanza dallo smartphone di papà o mamma, che - con un'app dedicata e pochi clic - possono trasmettere al kart, via wi-fi, tutta una serie di impostazioni che lo rendono sicurissimo.

HA LA FRENATA AUTOMATICA Per esempio possono regolare la velocità massima, oppure delimitare l'area entro cui il loro Lewis Hamilton in erba potrà guidare. Non solo: l'Arrow Smart-Kart di Actev ha pure un sistema di frenata di emergenza, che funziona grazie a sensori di prossimità e impedisce al pilota di andare a sbattere (o almeno riduce la velocità dell'impatto, proprio come fanno le auto vere di ultima generazione).

PER IL DRIFTING C'È UN KIT APPOSTA Lo smart kart è personalizzabile nelle dimensioni, per seguire lo sviluppo dei bambini da 5 a 9 anni, nella capacità delle batterie e... nello stile di guida, visto che tra gli accessori è previsto un drift kit con coprigomme a basso attrito per permettere la guida di traverso. Il costo? Attualmente lo smart kart è in pre-ordine a 600 dollari (circa 390 euro), il prezzo dopo il lancio salirà a 1.000 dollari (650 euro).


TAGS: video arrow wi-fi smartphone kart telefonino actev actev arrow smart-kart frenata automatica