Autore:
Roberto Tagliabue

ANTEPRIMA A BIRMINGHAN Al salone inglese del prossimo aprile esordirà la nuova gamma Volvo FM, con motori da 11 a 13 litri tutti già Euro 6. Oltre all’adeguamento alle stringenti normative anti inquinamento, la nuova gamma presenterà nuove sospensioni, per migliorare il comportamento dinamico.

FACILITA IL LAVORO Con un peso minore, una nuova configurazione degli assali e maggiore flessibilità, rispetto al passato, del telaio con interfacce chiare e precise per gli allestitori sono tra le altre novità previste.

DYNAMIC STEERING Tra le innovazioni più rilevanti c’è il nuovo sistema di gestione dello sterzo denominata Dynamic Steering, in grado di unire il massimo del controllo e della sicurezza in autostrada, alla facilità di gestione nelle manovre a pieno carico.

NUOVI INTERNI Rinnovati gli interni, con una maggiore ergonomia complessiva, ma soprattutto con largo impiego di moderne tecnologie, fino alla modernissima app “My Truck” che consente al conducente di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo.


TAGS: nuovo nuova gamma sicurezza motori controllo euro volvo interni steering dynamic gestione autostrada maggiore massimo facilita innovazioni manovre denominata