Logo MotorBox
Anteprima

Volkswagen e-load up!


Avatar Redazionale , il 10/09/13

10 anni fa - Il minivan elettrico di VW

Derivato dalla e-up! il Volkswagen e-load up! mette al servizio dei corrieri espressi, ma non solo, un veicolo elettrico per le consegne cittadine all'insegna del rispetto dell'ambiente

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRASFORMAZIONE IN CASA Ad autunno è previsto l’esordio della piccola elettrica di casa VW: la Volkswagen e-up!. Su questo modello, che sta per essere lanciato sul mercato, è già stata creata la prima trasformazione a mezzo da lavoro: è nata la Volkswagen e-load up!. Con poche modifiche: l’eliminazione del divano posteriore, la pannellatura dei vetri posteriori e l’adozione del sedile del passeggero con schienale totalmente abbattibile… et voilà il minivan elettrico è fatto!

ORGOGLIO TEDESCO Il management di Volkswagen è orgoglioso di sottolineare, giustamente, che l’origine del progetto e la realizzazione di tutti i componenti è rigorosamente made in Volkswagen. Come per la sorella maggiore e-Golf anche la Volkswagen e-load up! è interamente costruita con elementi prodotti all’interno del gruppo VW, dal motore elettrico alle batterie al litio, compreso il cambio.

VEDI ANCHE



NUMERI INTERESSANTI Con un volume di carico di 923 litri, che possono diventare 1.400 con il sedile del passeggero abbattuto, la piccola Volkswagen e-load up! (lunga soltanto 3,540 mm) dispone di un potente motore elettrico da ben 82 cavalli e 210 Nm di coppia, con un’accelerazione 0-100 km/h di soli 12,4 secondi, una velocità massima di 130 km/h e con un consumo medio di 11,7 kWh per 100 chilometri. Con un pacco batterie al litio da 18,7 kWh l’autonomia stimata è di circa 160 chilometri.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 10/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013