Logo MotorBox
Anteprima

Volkswagen Amarok R-Style Concept


Avatar Redazionale , il 08/05/13

10 anni fa - Dalla tuta da lavoro a quella da ginnastica

Il Volkswagen Amarok R-Style Concept lascia la tuta da lavoro nell'armadio e indossa quella da ginnastica. Spinto da un motore V6 turbodiesel da ben 272 cv, svolge l'insolito tema del pick up sportivo.

FESTA IN FAMIGLIA Nato inizialmente come incontro tra pochi intimi, appassionati cultori della Golf GTI, il raduno del Wörthersee, in Austria, è divenuto nel corso degli un appuntamento sempre più importante e seguito. La musica è cambiata soprattutto da quando Volkswagen e gli altri marchi che gravitano nella sua orbita hanno iniziato a scegliere questa kermesse come vetrina per presentare versioni speciali, concept e amenità varie.

VEDI ANCHE



GIU’ DA GUERRA Tra le primizie di quest’anno c’è anche il Volkswagen Amarok R-Style Concept, che vede il pick up tedesco lasciare la tuta da lavoro nell’armadio per indossarne qualcosa di molto più sportivo. Adagiato su cerchi da 22”, gommati 295/35 e a malapena coperti da parafanghi allargati, questo Amarok sfoggia dettagli in carbonio, minigonne non tanto… mini, un diffusore posteriore che incornicia i terminali di scarico e fari e Led. Sotto il cofano c’è poi un motore 3.0 V6 turbodiesel in configurazione da 272 cv e 600 Nm, che, abbinato a un cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale, dovrebbe consentire al Volkswagen Amarok R-Style Concept di scattare da 0 a 100 in soli 7,9 secondi.


Pubblicato da Paolo Sardi, 08/05/2013
Gallery
Vedi anche