Autore:
Roberto Tagliabue

PREMIUM SELECTION Dopo l’indigestione di Lione, dove Renault Trucks ha smosso il mercato dei veicoli commerciali rinnovando totalmente la gamma dei camion, ecco che arriva la proposta, anche per il mercato italiano, di camion e usati garantiti (truckplus) che prende il nome di Premium Selection.

I PREREQUISITIL’usato come nuovo” è il claim che utilizza Renault Trucks per sintetizzare gli ottanta controlli a cui il veicolo viene sottoposto. Ma non solo, ci sono dei prerequisiti perché un camion usato possa diventare “Premium Selection”. Prendiamo come esempio un Premium Strada Euro5: anzianità massima quattro anni, chilometraggio massimo 480.000 km, tutti i tagliandi di servizio effettuati e documentati.

(OT)TANTI CONTROLLI Gli ottanta punti di controllo riguardano, la cabina, il telaio e la meccanica. Vengono rinnovati totalmente i rivestimenti interni, dai sedili al lettino ai tappetini. Mentre la catena cinematica, debitamente revisionata, è garantita per un anno o 120.000 chilometri.

DALL’EEV ALL’OPTIFUEL L’offerta viene segmentata con la possibilità di aggiungere anche la trasformazione a EEV, per poter entrare in alcune zone a circolazione limitata o fruire di particolari sconti sui pedaggi autostradali in alcune tratte europee. Alla quale è ancora possibile aggiungere anche il pacchetto Optifuel, che con una ricca manciata di software, e non solo, che ottimizza l’utilizzo del motore riducendo al massimo il consumo di carburante.

775 EURO/MESE In collaborazione con Renault Trucks Financial Services viene confezionata una interessante offerta di leasing, a partire da 775/euro al mese. La promozione è tarata, ma si adatta ad altri veicoli, su un Renault Premium 450.18T del 2009, con un importo di 32.000 euro. Anticipo di 1.500 euro, 59 rate da 774,55 euro, assicurazione comprensiva di: furto, incendio, kasko, atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli. TAN 5,69 fisso e TAEG 5,84, e a fine leasing il riscatto è con l’1% del valore.


TAGS: renault usato trucks garantito selection premiun