Autore:
Roberto Tagliabue

CONCEPT ESCLUISIVO E' una tradizione tutta tedesca, delle Case che producono van, quella di offrire la propria trasformazione a caravan. Così accanto al Viano Marco Polo, ecco fare capolino al “Caravan Salon Düsseldorf” il Mercedes Sprinter Caravan.

TETTO DOPPIO La base di partenza è uno Sprinter a tetto doppio, caratterizzato dalla raffinatezza dei materiali con cui viene creata la trasformazione a camper. Negli interni del Mercedes Sprinter Caravan spicca il bianco, dalla pelle che riveste le poltrone, che possono ruotare sul proprio asse per creare un comodo salotto, completato da una panca che può trasformarsi in letto.

TRA BIANCO E GRIGIO Completano l’opera il pavimento in legno laminato chiaro, il rivestimento di pareti a plafone in Alcantara grigio, un televisore a schermo piatto, un fornello, un frigorifero, insomma una cucina completa e un bagno che fa da cabina doccia. La porta laterale scorrevole, con l’impiego della tenda-veranda sul tutto, crea un ulteriore spazio vitale all’esterno del caravan.


TAGS: concept mercedes sprinter caravan