Autore:
Giulia Fermani

A SPASSO CON VITO Ogni stagione è propizia per aggiungere un 4x4 alla propria flotta. Lo sa bene Mercedes che, con la primavera alle porte, presenta il nuovo Vito, disponibile anche in versione 4x4 per assicurare migliori prestazioni in termini di trazione.

LE DIMENSIONI CONTANO Il nuovo Mercedes Vito 4x4 2015, leggero ed efficiente, vanta dimensioni compatte e un’ elevata dinamica di marcia, unita a una notevole maneggevolezza. Per venire incontro alle esigente degli automobilisti l’altezza del nuovo Vito è stata portata a 1,91 m, per facilitarne l’accesso nei parcheggi multipiano e nei garage sotterranei.  

IL MOTORE La motorizzazione è potente, infatti la versione 119 BlueTEC del nuovo Vito 4x4 monta il propulsore più potente disponibile: un quattro cilindri da 2,1 litri di cilindrata che eroga 190 CV di potenza a fronte di 440 Nm di coppia massima, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di ben 199 km/h.  Le prestazioni elevate che Mercedes Vito raggiunge, non vanno però a discapito di consumi e di emissioni. Grazie al sistema SCR con iniezione di AdBlue nel gas di scarico, conforme alla norma Euro 6, il nuovo Vito raggiunge infatti consumi nel ciclo combinato che si aggirano intorno ai 6,4 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 169 g/km.

SECURITY FIRST La stabilità di marcia e l’efficacia frenante sono garantite dal sistema ESP adattivo e 4ETS, oltre che dai nuovi sistemi di sicurezza Attention Assist e Crosswind Assist, che rientrano nella dotazione di serie. Il nuovo Mercedes Vito è l’unico mid-size van disponibile con trazione anteriore, posteriore ed ora anche integrale permanente, mentre la trasmissione è affidata al cambio automatico (con convertitore di coppia) 7G-TRONIC PLUS, in abbinamento alla funzione start/stop.

MANO AL PORTAFOGLI Il nuovo Mercedes Vito 4x4 2015 è disponibile nei modelli Furgone, Mixto e Tourer e nelle versioni Compact, Long ed Extralong. Il Vito 119 BlueTEC 4x4 da 190 cv è disponibile a partire da 33.414 euro.


TAGS: mercedes vito 4x4 2015