Logo MotorBox
Trasformazioni

Mega Ice Cream Van


Avatar Redazionale , il 20/08/13

10 anni fa - Non è finto!

Un’ipertrofica trasformazione di un tradizionale furgone del latte, ha generato questo Van 4x4 BigFoot, probabilmente in grado di sfidare anche le spiagge più insidiose

SEMBRAVA FINTO… Il primo agosto abbiamo pubblicato un originale spot della nuova Skoda Octavia RS dedicato al mercato inglese (che potete rivedere nell’articolo correlato). All’interno di un improbabile villaggio, dove tutto ha dimensioni spropositate, la nuova Skoda Octavia RS è in grado di stupire tutti coloro che sembrano abituati a vivere in un mondo ipertrofico, dove il tagliaerba ha un possente motore V8, il barbecue sembra alimentato da un motore a turbina, un ragazzino circola su un triciclo dalle ruote giganti e una mamma spinge una carrozzina con possenti ruote in lega da sportiva di razza. In mezzo a questi improbabili mezzi, compare anche un furgone che distribuisce enormi gelati, che anch’esso sembra essere frutto dell’immaginazione.

VEDI ANCHE

.. E INVECE Invece pare che sia proprio vero. Non siamo in possesso di molti dettagli, sappiamo solo che il Mega Ice Cream Van è alto 6,4 metri e che pesa 5,5 tonnellate. La base di partenza sembra essere il classico furgone del latte degli anni settanta, molto utilizzato nei paesi anglosassoni anche dai corrieri espressi e dalle poste. Certamente la catena cinematica con trazione integrale e le enormi gomme “BigFoot” non fanno parte della dotazione originale, però sappiamo che il furgone è comparso sulle spiagge di Great Yarmouth, in Inghilterra, proprio ieri, dove ha distribuito enormi gelati a bambini entusiasti. Sono previste altre apparizioni nel Regno Unito, come al Bournemouth Air Festival alla fine del mese.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 20/08/2013
Gallery
Vedi anche