Digg Facebook Twitter Feedburner

Triumph Street Triple 2013

Non c'è che dire, l'attività dalle parti di Hinckley è davvero frenetica. Abbiamo provato di recente la Speed Triple R e nei prossimi giorni proveremo anche la novità più attesa del 2102 Triumph: la Tiger 1200 Explorer. Ma ingegneri e collaudatori stanno già pensando al futuro. In questo caso un futuro datato almeno 2013, quando Triumph rinnoverà la sia gamma di "medie" con motore 675. C'è da dire che la facilità con cui è possibile "pescare" qualche tester in giro per le strade dell'andalusia è sospetta. Le foto rubate delle Triumph che girano per la rete sembrano sempre un po' troppo ben fatte per essere realmente rubate. Ma tant'è, riescono a far rumore lo stesso. Quella che vedete nelle immagini in questione riguarda la nuova Street Triple che, proprio come la Daytona (anch'essa paparazzata qualche tempo fa) cambierà probabilmente più nell'immagine che nella sostanza. Scarico basso, codino più rastremato, queste le due novità che saltano all'occhio a un primo sguardo. Anche Triumph dunque abbandona lo scarico sottosella, retaggio degli anni 90 e dei primissimi anni 2000, abbandonato ormai quasi da tutti i costruttori a favore di "barilotti" piazzati sotto al motore, che tra l'altro offrono un vantaggio anche nella guida. Le ipotesi sul motore sono le più varie per questa moto Triumph avrà due possibilità: mantenere l'attuale cilindrata da 675 cc oppure far "migrare" l'800 delle Tiger anche sulle stradali, soluzione tutt'altro che fuori luogo che farebbe fare alle Triumph un passettino un più distinguendole dalle altre 675 arrivate di recente sul mercato. Documenti di omologazione americani invece confermerebbero che le Triumph 2013 non cambierebbero nella tecnica. Staremo a vedere, probabilmente la risposta definitiva l'avremo solo all'Eicma.

 Triumph Street Triple 2013

Non c'è che dire, l'attività dalle parti di Hinckley è davvero frenetica. Abbiamo provato di recente la Speed Triple R e nei prossimi giorni proveremo anche la novità più attesa del 2102 Triumph: la Tiger 1200 Explorer. Ma ingegneri e collaudatori stanno già pensando al futuro. In questo caso un futuro datato almeno 2013, quando Triumph rinnoverà la sia gamma di "medie" con motore 675.

C'è da dire che la facilità con cui è possibile "pescare" qualche tester in giro per le strade dell'andalusia è sospetta. Le foto rubate delle Triumph che girano per la rete sembrano sempre un po' troppo ben fatte per essere realmente rubate. Ma tant'è, riescono a far rumore lo stesso. Quella che vedete nelle immagini in questione riguarda la nuova Street Triple che, proprio come la Daytona (anch'essa paparazzata qualche tempo fa) cambierà probabilmente più nell'immagine che nella sostanza.

Scarico basso, codino più rastremato, queste le due novità che saltano all'occhio a un primo sguardo. Anche Triumph dunque abbandona lo scarico sottosella, retaggio degli anni 90 e dei primissimi anni 2000, abbandonato ormai quasi da tutti i costruttori a favore di "barilotti" piazzati sotto al motore, che tra l'altro offrono un vantaggio anche nella guida.

Le ipotesi sul motore sono le più varie per questa moto Triumph avrà due possibilità: mantenere l'attuale cilindrata da 675 cc oppure far "migrare" l'800 delle Tiger anche sulle stradali, soluzione tutt'altro che fuori luogo che farebbe fare alle Triumph un passettino un più distinguendole dalle altre 675 arrivate di recente sul mercato. Documenti di omologazione americani invece confermerebbero che le Triumph 2013 non cambierebbero nella tecnica. Staremo a vedere, probabilmente la risposta definitiva l'avremo solo all'Eicma.

Autore: Andrea Gatti
Data: 23/02/2012 15:36:00

Home | Prove su strada

Scrambler DucatiScrambler Ducati
Scrambler Ducati è stile e semplicità, l'essenza moderna di una ...
Yamaha MT-09 TracerYamaha MT-09 Tracer
Tra le crossover medie c'è una nuova stella: è la Yamaha MT-09 ...
MV Agusta Stradale 800MV Agusta Stradale 800
Turismo rapido con la MV Agusta Stradale 800
Honda CTX1300Honda CTX1300
La Honda CTX1300 ha un'erogazione dolce ma un prezzo salato
BMW R 1200 R 2015BMW R 1200 R 2015
La roadster classica, la BMW R 1200 R 2015, ora è meno classica

Home | Magazine

Calendario Barracuda 2015, il backstageCalendario Barracuda 2015, il ...
La bella Alina Davydova interpreta il tema di quest'anno: ...
Collezione Harley-Davidson Core 2015 Collezione Harley-Davidson Core ...
Harley-Davidson presenta le novità della collezione Core, per lui ...
BMW Motorrad Italia SBK Team 2015BMW Motorrad Italia SBK Team 2015
Sarà ancora Sylvain Barrier il pilota per la nuova stagione
Vespa official community Vespa official community
E' nata la prima community dedicata al brand Vespa
Ufo Plast: le novità per il 2015Ufo Plast: le novità per il 2015
La nuova collezione Ufo Plast 2015 offre molte soluzioni per chi ...
Triumph Thunderbird CommanderTriumph Thunderbird Commander
Un'alternativa alle solite cruiser custom a stelle e strisce
Triumph ThruxtonTriumph Thruxton
E' perfetta per chi è sensibile al richiamo dell'Ace Cafè
Triumph Street Triple RTriumph Street Triple R
In medio stat virtus
Prove moto
Triumph Thunderbird NightstormTriumph Thunderbird Nightstorm
All'Eicma 2014 calano le tenebre sulla Thunderbird Storm
Triumph Rocket XTriumph Rocket X
La Rocket X celebra i 10 anni della power cruiser Triumph
Triumph Tiger 800 MY2015Triumph Tiger 800 MY2015
Tutta nuova la gamma della Tiger 800
Triumph Bonneville T214 Land SpeedTriumph Bonneville T214 Land Speed
La Bonneville T214 Land Speed celebra l'amore della Casa per la ...
Triumph Bonneville SpiritTriumph Bonneville Spirit
La Triumph Bonneville Spirit è un inno alla personalizzazione
Triumph Bonneville NewcrunchTriumph Bonneville Newcrunch
Una Bonneville già customizzata a 8.600 euro
Triumph Street Triple RxTriumph Street Triple Rx
Arriva una special edition della Street Triple R
Magazine moto