Digg Facebook Twitter Feedburner

Triumph Street Triple 2013

Non c'è che dire, l'attività dalle parti di Hinckley è davvero frenetica. Abbiamo provato di recente la Speed Triple R e nei prossimi giorni proveremo anche la novità più attesa del 2102 Triumph: la Tiger 1200 Explorer. Ma ingegneri e collaudatori stanno già pensando al futuro. In questo caso un futuro datato almeno 2013, quando Triumph rinnoverà la sia gamma di "medie" con motore 675. C'è da dire che la facilità con cui è possibile "pescare" qualche tester in giro per le strade dell'andalusia è sospetta. Le foto rubate delle Triumph che girano per la rete sembrano sempre un po' troppo ben fatte per essere realmente rubate. Ma tant'è, riescono a far rumore lo stesso. Quella che vedete nelle immagini in questione riguarda la nuova Street Triple che, proprio come la Daytona (anch'essa paparazzata qualche tempo fa) cambierà probabilmente più nell'immagine che nella sostanza. Scarico basso, codino più rastremato, queste le due novità che saltano all'occhio a un primo sguardo. Anche Triumph dunque abbandona lo scarico sottosella, retaggio degli anni 90 e dei primissimi anni 2000, abbandonato ormai quasi da tutti i costruttori a favore di "barilotti" piazzati sotto al motore, che tra l'altro offrono un vantaggio anche nella guida. Le ipotesi sul motore sono le più varie per questa moto Triumph avrà due possibilità: mantenere l'attuale cilindrata da 675 cc oppure far "migrare" l'800 delle Tiger anche sulle stradali, soluzione tutt'altro che fuori luogo che farebbe fare alle Triumph un passettino un più distinguendole dalle altre 675 arrivate di recente sul mercato. Documenti di omologazione americani invece confermerebbero che le Triumph 2013 non cambierebbero nella tecnica. Staremo a vedere, probabilmente la risposta definitiva l'avremo solo all'Eicma.

 Triumph Street Triple 2013

Non c'è che dire, l'attività dalle parti di Hinckley è davvero frenetica. Abbiamo provato di recente la Speed Triple R e nei prossimi giorni proveremo anche la novità più attesa del 2102 Triumph: la Tiger 1200 Explorer. Ma ingegneri e collaudatori stanno già pensando al futuro. In questo caso un futuro datato almeno 2013, quando Triumph rinnoverà la sia gamma di "medie" con motore 675.

C'è da dire che la facilità con cui è possibile "pescare" qualche tester in giro per le strade dell'andalusia è sospetta. Le foto rubate delle Triumph che girano per la rete sembrano sempre un po' troppo ben fatte per essere realmente rubate. Ma tant'è, riescono a far rumore lo stesso. Quella che vedete nelle immagini in questione riguarda la nuova Street Triple che, proprio come la Daytona (anch'essa paparazzata qualche tempo fa) cambierà probabilmente più nell'immagine che nella sostanza.

Scarico basso, codino più rastremato, queste le due novità che saltano all'occhio a un primo sguardo. Anche Triumph dunque abbandona lo scarico sottosella, retaggio degli anni 90 e dei primissimi anni 2000, abbandonato ormai quasi da tutti i costruttori a favore di "barilotti" piazzati sotto al motore, che tra l'altro offrono un vantaggio anche nella guida.

Le ipotesi sul motore sono le più varie per questa moto Triumph avrà due possibilità: mantenere l'attuale cilindrata da 675 cc oppure far "migrare" l'800 delle Tiger anche sulle stradali, soluzione tutt'altro che fuori luogo che farebbe fare alle Triumph un passettino un più distinguendole dalle altre 675 arrivate di recente sul mercato. Documenti di omologazione americani invece confermerebbero che le Triumph 2013 non cambierebbero nella tecnica. Staremo a vedere, probabilmente la risposta definitiva l'avremo solo all'Eicma.

Autore: Andrea Gatti
Data: 23/02/2012 15:36:00

Home | Prove su strada

Aprilia Caponord Travel Pack in FranciaAprilia Caponord Travel Pack in ...
Nell'entroterra della Costa Azzurra alla (ri)scoperta della ...
MV Agusta F4 RRMV Agusta F4 RR
Una lama affilata tra i cordoli di San Martino del Lago: è la MV ...
Kawasaki Versys 650 ABSKawasaki Versys 650 ABS
La Versys 650 ABS è una factotum insospettabile
Suzuki Burgman 200 ABS: il testSuzuki Burgman 200 ABS: il test
La prova del Suzuki Burgman 200 ABS alla scoperta del Giappone
Honda Forza 300Honda Forza 300
A spasso con il nuovo Honda Forza 300

Home | Magazine

Confederate X132 Hellcat SpeedsterConfederate X132 Hellcat Speedster
La Confederate X132 Hellcat Speedster è opera di Pierre ...
KTM 1290 Super Adventure 2015KTM 1290 Super Adventure 2015
La KTM 1290 Super Adventure 2015 ha la vocazione della ...
Prove scooter 2014Prove scooter 2014
Dal Kawasaki J300 alla nuova Vespa, passando per molti altri. Su ...
Suzuki GSX-S1000 2015Suzuki GSX-S1000 2015
Spuntano online le prime foto spia della Suzuki GSX-S1000 2015
Kawasaki my 2015Kawasaki my 2015
Tutti i colori delle "Kawa" nel model year 2015
Triumph ThruxtonTriumph Thruxton
E' perfetta per chi è sensibile al richiamo dell'Ace Cafè
Triumph Street Triple RTriumph Street Triple R
In medio stat virtus
Prove moto
Triumph capsule collectionTriumph capsule collection
Quattro T-shirt e una felpa in una linea dedicata agli Anni 60
Triumph T100 Limited EditionTriumph T100 Limited Edition
Da Avirex una giacca personalizzata e l'ispirazione per una ...
Aperitivo Mi RiderAperitivo Mi Rider
Vietato mancare: il 4 maggio tutti all'Ama.Mi
Triumph Thunderbird LTTriumph Thunderbird LT
La maxicruiser di Hinckley si scopre giramondo
Triumph Thunderbird CommanderTriumph Thunderbird Commander
Monta il kit Big Bore e ha 94 cv
Triumph Castrol RocketTriumph Castrol Rocket
Un chiodo fisso: la velocità. Guarda il video
Magazine moto