Digg Facebook Twitter Feedburner

Jaguar XF Sportbrake: a nudo la station wagon

Niente più sticker né cerone, immagini cammuffate o ricostruzioni artificiali fatte a computer. Quelle che vedete, benché non proprio nitide, sono le prime immagini della Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della berlina del Giaguaro attesa al debutto in anteprima mondiale al prossimo salone di Gienvra. Ad occhio croce si direbbero scansite da una brochure, ma poco importa l'origine. Anche senza l'imprimatur della Casa queste foto ci danno il primo scorcio vero della XF formato famiglia, che sfoggia una finestratura slanciata ed elegante, raccordata da una sapientemente ammorbidita da linee sportive. Per rimarcare il family feeling con la variante berlina i progettisti hanno poi letteralmente copiato e incollato sulla wagon le luci della XF saloon. Cambiando prospettiva, uno scatto realizzato a bagagliaio aperto ci comunica poi che sulla Jaguar XF Sportbrake i sedili posteriori sono completamente abbattibili per creare una superficie di carico completamente pianeggiante. Probabilmente il volume di carico del bagagliaio è ulteriormente ampliato da un vano nascosto sotto il pavimento. A quanto ammonti esattamente il volume di carico totale, per il momento non è dato di saperlo. In ogni caso la station inglese dovrebbe allinearsi nella capacità di stoccaggio alle performance dell principali rivali, ovvero Bmw Serie 5 Touring e Audi A6 Avant.  

 Jaguar XF Sportbrake: a nudo la station wagon

Niente più sticker né cerone, immagini cammuffate o ricostruzioni artificiali fatte a computer. Quelle che vedete, benché non proprio nitide, sono le prime immagini della Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della berlina del Giaguaro attesa al debutto in anteprima mondiale al prossimo salone di Gienvra.

Ad occhio croce si direbbero scansite da una brochure, ma poco importa l'origine. Anche senza l'imprimatur della Casa queste foto ci danno il primo scorcio vero della XF formato famiglia, che sfoggia una finestratura slanciata ed elegante, raccordata da una sapientemente ammorbidita da linee sportive. Per rimarcare il family feeling con la variante berlina i progettisti hanno poi letteralmente copiato e incollato sulla wagon le luci della XF saloon.

Cambiando prospettiva, uno scatto realizzato a bagagliaio aperto ci comunica poi che sulla Jaguar XF Sportbrake i sedili posteriori sono completamente abbattibili per creare una superficie di carico completamente pianeggiante. Probabilmente il volume di carico del bagagliaio è ulteriormente ampliato da un vano nascosto sotto il pavimento. A quanto ammonti esattamente il volume di carico totale, per il momento non è dato di saperlo. In ogni caso la station inglese dovrebbe allinearsi nella capacità di stoccaggio alle performance dell principali rivali, ovvero Bmw Serie 5 Touring e Audi A6 Avant.  

Autore: Baffo
Data: 27/02/2012 12:17:00

Bella Bella. Originale ed elegnate la soluzione per il montante di coda. Peccato che questa station é arrivata solo con il restyling della XF. Un po´in ritardo!! Spero solo che sia all´altezza delle migliori concorrenti. Inviato da: soloauto - 27/02/2012 15:53:35
Totale pagine 1 | Pagina: 1

Home | Prove su strada

Subaru Outback 2015Subaru Outback 2015
I consigli dei clienti diventano realtà con la Subaru Outback ...
Mercedes GLA EnduroMercedes GLA Enduro
Con l'assetto rialzato, la Mercedes GLA Enduro strizza l'occhio ...
Range Rover SportRange Rover Sport
L'auto perfetta per partire senza meta
Land Rover Discovery SportLand Rover Discovery Sport
Un po' Range, un po' Discovery, ecco la Discovery Sport. Guarda ...
Mazda 2 2015Mazda 2 2015
La Mazda 2 2015 vuole uscire dal coro delle piccole. Guarda il ...

Home | Magazine

R200 Non-FictionR200 Non-Fiction
La R200 Non-Fiction è un tributo alla vecchia Skoda 130 RS
Shell Eco-marathonShell Eco-marathon
Le migliori tecnologie green si sfidano in pista nella Shell ...
Citroën AircrossCitroën Aircross
I segreti in un video. Guarda il making-of della nuova concept ...
Ford Vignale MondeoFord Vignale Mondeo
La Ford Vignale Mondeo arriva con prezzi a partire da 41.250 euro
Pirelli Supplier Award 2015Pirelli Supplier Award 2015
I parametri della P lunga: innovazione, sostenibilità, qualità e ...
Jaguar XFR 2012Jaguar XFR 2012
La Jaguar rinnova anche la sua piccola peste XFR
Jaguar XF 2.2 DJaguar XF 2.2 D
Un nuovo quattro cilindri a gasolio da 2.2 litri per la Jaguar ...
Prove auto
Jaguar XF SportbrakeJaguar XF Sportbrake
Con la Jaguar XF Sportbrake il Giaguaro mette su famiglia
Jaguar XF Alive EditionJaguar XF Alive Edition
Pacchetto sportivo per il mercato italiano
Jaguar XF 2.2 D: arriva il motore da 163 cvJaguar XF 2.2 D: arriva il motore ...
Meno cv per il motore diesel e la Jaguar XF 2.2 D abbassa il ...
Jaguar XF 2012Jaguar XF 2012
La berlina del Giaguaro cambia faccia... e non solo
Jaguar XF 2016Jaguar XF 2016
La nuova XF è così leggera che... cammina sulle acque
Magazine auto