Digg Facebook Twitter Feedburner

Jaguar XF Sportbrake: a nudo la station wagon

Niente più sticker né cerone, immagini cammuffate o ricostruzioni artificiali fatte a computer. Quelle che vedete, benché non proprio nitide, sono le prime immagini della Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della berlina del Giaguaro attesa al debutto in anteprima mondiale al prossimo salone di Gienvra. Ad occhio croce si direbbero scansite da una brochure, ma poco importa l'origine. Anche senza l'imprimatur della Casa queste foto ci danno il primo scorcio vero della XF formato famiglia, che sfoggia una finestratura slanciata ed elegante, raccordata da una sapientemente ammorbidita da linee sportive. Per rimarcare il family feeling con la variante berlina i progettisti hanno poi letteralmente copiato e incollato sulla wagon le luci della XF saloon. Cambiando prospettiva, uno scatto realizzato a bagagliaio aperto ci comunica poi che sulla Jaguar XF Sportbrake i sedili posteriori sono completamente abbattibili per creare una superficie di carico completamente pianeggiante. Probabilmente il volume di carico del bagagliaio è ulteriormente ampliato da un vano nascosto sotto il pavimento. A quanto ammonti esattamente il volume di carico totale, per il momento non è dato di saperlo. In ogni caso la station inglese dovrebbe allinearsi nella capacità di stoccaggio alle performance dell principali rivali, ovvero Bmw Serie 5 Touring e Audi A6 Avant.  

 Jaguar XF Sportbrake: a nudo la station wagon

Niente più sticker né cerone, immagini cammuffate o ricostruzioni artificiali fatte a computer. Quelle che vedete, benché non proprio nitide, sono le prime immagini della Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon della berlina del Giaguaro attesa al debutto in anteprima mondiale al prossimo salone di Gienvra.

Ad occhio croce si direbbero scansite da una brochure, ma poco importa l'origine. Anche senza l'imprimatur della Casa queste foto ci danno il primo scorcio vero della XF formato famiglia, che sfoggia una finestratura slanciata ed elegante, raccordata da una sapientemente ammorbidita da linee sportive. Per rimarcare il family feeling con la variante berlina i progettisti hanno poi letteralmente copiato e incollato sulla wagon le luci della XF saloon.

Cambiando prospettiva, uno scatto realizzato a bagagliaio aperto ci comunica poi che sulla Jaguar XF Sportbrake i sedili posteriori sono completamente abbattibili per creare una superficie di carico completamente pianeggiante. Probabilmente il volume di carico del bagagliaio è ulteriormente ampliato da un vano nascosto sotto il pavimento. A quanto ammonti esattamente il volume di carico totale, per il momento non è dato di saperlo. In ogni caso la station inglese dovrebbe allinearsi nella capacità di stoccaggio alle performance dell principali rivali, ovvero Bmw Serie 5 Touring e Audi A6 Avant.  

Autore: Baffo
Data: 27/02/2012 12:17:00

Bella Bella. Originale ed elegnate la soluzione per il montante di coda. Peccato che questa station é arrivata solo con il restyling della XF. Un po´in ritardo!! Spero solo che sia all´altezza delle migliori concorrenti. Inviato da: soloauto - 27/02/2012 15:53:35
Totale pagine 1 | Pagina: 1

Home | Prove su strada

Hyundai i30 2015 e Hyundai i30 TurboHyundai i30 2015 e Hyundai i30 ...
Arrivano il DCT e la variante più sportiva con motore ...
Seat: le quattro sfumature di Leon STSeat: le quattro sfumature di Leon ...
TGI, 4Drive, X-Perience o Cupra? Guarda il video
SsangYong TivoliSsangYong Tivoli
Anche la Tivoli si butta nella mischia delle Suv compatte. Prezzi ...
Mini 5 porte vs Audi A1 SportbackMini 5 porte vs Audi A1 Sportback
Quando la lotta tra due piccole premium si gioca a colpi di ...
BMW Serie 1 2015BMW Serie 1 2015
Sguardo (di nuovo) accigliato e motori a tre cilindri. Sarà ...

Home | Magazine

BMW 3.0 CSL Hommage: tutte le fotoBMW 3.0 CSL Hommage: tutte le foto
A Villa d'Este 2015 BMW rispolvera lo stile Anni 70. Guarda la ...
Audi R8 e-tron piloted drivingAudi R8 e-tron piloted driving
Svelata al CES Asia la supercar a guida autonoma
BMW Z4 Rampant by Carlex DesignBMW Z4 Rampant by Carlex Design
Look più truce e il motore della vecchia M3 sotto il cofano
Le strade della Targa FlorioLe strade della Targa Florio
Un giro nella Sicilia più sincera, ricca di storia ...
Opel Adam Easytronic 3.0Opel Adam Easytronic 3.0
Easytronic 3.0: la trasmissione robotizzata che si crede ...